Società e Attualità

9 Cambiamenti Emotivi Che Affrontiamo Quando Un Genitore Muore

Emotivi:I nostri genitori sono alcune delle persone più importanti della nostra vita. Sia che restiamo in contatto quanto vorremmo o meno, il loro passaggio può davvero toglierci il respiro.

Quando qualcuno muore tutto cambia, quella persona non è più disponibile per noi quando abbiamo bisogno di qualcuno con cui parlare e anche solo dire che il loro nome diventa doloroso.

Certo, a un certo punto moriremo tutti e questo è qualcosa che dobbiamo fare i conti ma quando succede a qualcuno così vicino a te, ti coglie alla sprovvista se è previsto o no.

Qualunque sia la situazione, la morte di tua madre o tuo padre ti farà sentire perso.

Di seguito esaminerò alcuni dei cambiamenti che dovrai affrontare quando uno dei tuoi genitori passerà. Se hai perso una madre o un padre, sai fin troppo bene quanto siano serie queste cose. La perdita su questa scala non è qualcosa che è facile da affrontare e ci vuole più tempo per trovare un senso di normale di quanto tu possa mai immaginare.

9 Cambiamenti Emotivi Che Affrontiamo Quando Un Genitore Muore:

1. Cambia il modo i cui vivi.

2. Ti senti solo.

Dopo che uno dei tuoi genitori (o entrambi) sono morti, finisci per sentirti più solo di quanto tu abbia mai fatto. Non sai chi sei o come tornare alla normalità. Le persone nella tua vita si sentono molto più distanti del solito. La persona che è stata nella tua vita dal giorno in cui sei nato non è più lì e non sarai in grado di andare avanti senza questa solitudine.

3. Ti senti come se mancasse qualcosa.

Man mano che avanzi, ti sentirai come se mancasse qualcosa. Questo non è un sentimento che scomparirà dall’oggi al domani e ci vorrà molto più tempo per abituarsi di quanto si possa immaginare. Ti manca qualcosa, qualcuno in quella e quella persona non è sostituibile. Imparare a vivere senza di loro non sarà facile.

4. Non ti senti più come i tuoi successi contano.

5. Ti scomponi molto.

Tu come persona andrai molto a pezzi. Farai fatica ad alzarti dal letto alcuni giorni e solo pensare a loro ti farà piangere di tanto in tanto. Perdere qualcuno a cui tieni così tanto non è mai qualcosa con cui starai bene.

6. Non ci riesci mai.

Non supererai mai la morte di un genitore. Non importa quanto tempo passi, ti perderai comunque qualcosa. Imparare a vivere la vita in un modo che è senza tua madre o tuo padre non sarà facile, ma più passa il tempo più diventerai capace.

7. Ti senti come se tutto stesse crollando intorno a te.

Quando perdi una madre o un padre, senti che il mondo si sta schiantando intorno a te. Ti senti come se stessi diventando una persona completamente diversa e come se il mondo non fosse più lo stesso, mai più. È vero, non sarà più lo stesso.

8. Ti senti geloso di coloro che hanno ancora entrambi i genitori.

Vedere altre persone con i loro genitori dopo aver perso il tuo ti farà desiderare di poter rivedere il tuo. Sarai geloso delle persone che hanno più tempo con le persone a cui tengono di più. Molto spesso andrai in giro a ricordare alle persone quanto poco tempo abbiamo veramente e quanto sia importante che facciano ricordi con i loro genitori mentre possono.

9. Ti penti di tutte le cose che hai fatto di sbagliato o che non hai fatto affatto.

Quando i tuoi genitori se ne saranno andati, ripenserai a tutti gli errori che hai commesso durante la tua vita e a tutte le cose che desideri che avresti potuto fare diversamente. Ti pentirai di non essere lì per i tuoi genitori, sia esso uno o entrambi nel modo in cui avresti dovuto essere. Le emozioni ti inonderanno in più modi di quanto potresti mai veramente immaginare.

Related Articles

Back to top button
Close