Bucce di patate: 5 motivi per cui non dovresti buttare via le bucce di patate

bucce-di-patate-

Bucce di patate: Le patate sono il cibo preferito di tutti. In alcune ricette rimuoviamo la buccia, perché secondo i cuochi sembra brutta in alcuni stufati o semplicemente perché è difficile da masticare.

Ma è davvero necessario? Dovresti sapere che questo contiene la maggior quantità di fibra, necessaria per una buona digestione e il corretto funzionamento del corpo.

Bucce di patate ecco perchè non devi buttarle via

Ha carboidrati, che forniscono energia; Vitamina C, che ha un’azione antiossidante ed è raccomandata per la cura dei capelli

Tuttavia, non solo possiamo usare la buccia di patata per scopi alimentari, ma ha anche altri usi di cui potresti non essere a conoscenza:

1. Addensare uno stufato: ha un alto contenuto di amido, una sostanza che dà consistenza ai preparati, poiché aiuta ad addensare le salse.

2. Frittata: hai solo bisogno di uova, sale, pepe e un po ‘d’olio per fare colazione con i campioni per tutta la famiglia. Facile, delizioso e nutriente, e la cosa migliore è che non dovrai gettare la buccia delle patate .

3. Amido di mais sostitutivo: in alcuni impasti per torte o biscotti, vengono utilizzati come leganti. Devi solo metterli a cuocere e macinarli molto bene per poi incorporarli nel composto.

4. Compost: sappiamo che potrebbe essere considerato spazzatura, ma questi resti di patate contengono ancora nutrienti che, mescolati con un po ‘di terreno, possono dare vita ad alcuni semi.

5. Proprietà cosmetiche: si consiglia di utilizzarlo per ridurre le occhiaie, nella cura dei capelli , per eliminare le imperfezioni e nel trattamento delle scottature solari, tra gli altri grandi benefici.

Ricorda questi usi prima di buttarli via, ti affascineranno!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.