Benefici per teBenessere per i capelli

Maschera anti caduta allo zenzero: Ecco come prepararla ed applicarla

Maschera anti caduta allo zenzero: Che meraviglia la primavera! Il risveglio della natura, le prime piogge profumate di fiori e la frizzante aria marzolina ci ristorano e ci risvegliano dal torpore invernale.  Tuttavia; il cambio delle temperature e l’allungarsi progressivo delle giornate possono costituire dei fattori di stress per il nostro organismo; che può soffrire di stanchezza e diminuzione delle energie. Il cambio di stagione; inoltre, può provocare anche dei fastidiosi problemi cutanei: quanti di noi sono costretti a fare i conti con l’inevitabile perdita dei capelli?

Maschera anti caduta allo zenzero

Questo problema molto comune, che infastidisce le donne ma non risparmia neppure i maschietti, è dovuto al naturale ricambio che vede cadere i vecchi capelli per far spazio ai nuovi, più forti e sani (fenomeno tipico della primavera ma anche dell’autunno). Un valido aiuto può derivare da una sana alimentazione ricca di frutta e verdura (possibilmente crude), ricche di vitamine, minerali e antiossidanti. Ma quando la dieta non basta o si vogliono potenziarne i benefici, ci può venire in supporto la natura, che ci aiuta regalandoci qualche ingrediente da utilizzare direttamente sulle nostre chiome sotto forma di maschere e impacchi, ovviamente ecobio.

A questo proposito vi presento una ricettina molto facile ed economica, ecobio e completamente vegan, realizzata con ingredienti naturali e facilmente reperibili al supermercato. Si tratta di una maschera per capelli naturale, la cui efficacia è dovuta alle proprietà miracolose dello zenzero, dell’olio di jojoba e della curcuma. Applicata con regolarità (2 volte a settimana circa) prima dello shampoo, garantisce un risultato eccezionale… provare per credere!

Ottima maschera allo zenzero

Durante la quarantena ho deciso di tagliarmi i capelli , poiché pensavo fosse una buona idea, ma col passare del tempo mi sono reso conto che non ero abituato al cambio di look. Ecco perché ho deciso di provare una maschera per capelli allo zenzero, è meraviglioso! Quindi, se hai bisogno di crescere i capelli o vuoi evitare di cadere, prendi nota!

Avrai bisogno di:* Un cucchiaio di zenzero grattugiato * Un cucchiaio di olio di jojoba

Processi:

1. Grattugia lo zenzero fino a quando non avrai un cucchiaio.

2. Metti lo zenzero in un contenitore di vetro e aggiungi l’olio di jojoba.

3. Mescolare per integrare gli ingredienti e formare una pasta uniforme.

4. Una volta che fai il bagno, con i capelli bagnati applica la maschera dal centro alle estremità e applica alle radici, ma questa è l’ultima cosa che fai.

5. Lasciare riposare 10 minuti e risciacquare con abbondante acqua calda.

Lo zenzero è un ingrediente che aiuta la cura e il mantenimento dei capelli, se hai la forfora, ottieni un po ‘di succo e vedi cambiamenti sorprendenti.

Spero che questa maschera ti sia utile, non dimenticare di consultare uno specialista sull’uso di questa maschera sul tuo cuoio capelluto, al fine di vedere cambiamenti positivi.

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close