in

Bucce di patate: 5 motivi per cui non dovresti buttare via le bucce di patate

Bucce di patate: Le patate sono il cibo preferito di tutti. In alcune ricette rimuoviamo la buccia, perché secondo i cuochi sembra brutta in alcuni stufati o semplicemente perché è difficile da masticare.

Ma è davvero necessario? Dovresti sapere che questo contiene la maggior quantità di fibra, necessaria per una buona digestione e il corretto funzionamento del corpo.

Bucce di patate ecco perchè non devi buttarle via

Ha carboidrati, che forniscono energia; Vitamina C, che ha un’azione antiossidante ed è raccomandata per la cura dei capelli

Tuttavia, non solo possiamo usare la buccia di patata per scopi alimentari, ma ha anche altri usi di cui potresti non essere a conoscenza:

1. Addensare uno stufato: ha un alto contenuto di amido, una sostanza che dà consistenza ai preparati, poiché aiuta ad addensare le salse.

2. Frittata: hai solo bisogno di uova, sale, pepe e un po ‘d’olio per fare colazione con i campioni per tutta la famiglia. Facile, delizioso e nutriente, e la cosa migliore è che non dovrai gettare la buccia delle patate .

3. Amido di mais sostitutivo: in alcuni impasti per torte o biscotti, vengono utilizzati come leganti. Devi solo metterli a cuocere e macinarli molto bene per poi incorporarli nel composto.

4. Compost: sappiamo che potrebbe essere considerato spazzatura, ma questi resti di patate contengono ancora nutrienti che, mescolati con un po ‘di terreno, possono dare vita ad alcuni semi.

5. Proprietà cosmetiche: si consiglia di utilizzarlo per ridurre le occhiaie, nella cura dei capelli , per eliminare le imperfezioni e nel trattamento delle scottature solari, tra gli altri grandi benefici.

Ricorda questi usi prima di buttarli via, ti affascineranno!