Amore paterno: Lavora sodo per farle il regalo tanto desiderato

La famiglia  Smiths di Pittsburgh, in Pennsylvania, come molte altre famiglie nel mondo, vivono dal controllo al controllo. Ricky il padre ha tre lavori uno in Popeye, McDonald’s e Circle K, per poter sostenere la sua famiglia mese dopo mese, ma nonostante il duro lavoro che fa, riesce a malapena a soddisfare  i bisogni primari della famiglia.

Non C’è abbastanza budget per le spese delle loro figlie adolescenti. Ragione per cui sua figlia, Nevaeha, si sentiva male, perchè per il ballo di fine anno al quale doveva partecipare non aveva un vestito. Uscendo con i genitori  sono andati a fare shopping, e lei aveva trovato il vestito perfetto e si è innamorata  di quel vestito, ma l’unico problema è che il prezzo era di quasi 200 dollari.

“Ho guardato il prezzo e ho pensato, non ne sono sicuro, ma vedrò cosa posso fare”,

ha affermato  Ricky, ma il cuore di sua figlia si spezzò perché era proprio quello il vestito che voleva, ma purtroppo  suo padre non aveva i soldi per comprarlo. Ma il padre era disposto a fare del suo meglio per raccogliere i soldi, così ha fatto delle  ore extra di lavoro  che potevano essere usati per comprare il vestito che sua figlia desiderava.

E’ riuscito  a raccogliere i soldi,  ma disse a sua figlia che la nonna aveva ritrovato un suo vestito vecchio che era conservato nel suo armadio. Con questa scusa è riuscito  a portarla da McDonald per incontrare la nonna e  vedere l’abito”.

Nevaeha non era molto  entusiasta del vestito che le avrebbe regalato la nonna, ma quando realizzò che sua nonna non c’era è andata in confusione e ha pensato: “Questo sicuramente sarà qualche sarà vestito da vecchia signora”. Ad un tratto è apparso Ricky  con una custodia per abiti con dentro il vestito da ballo che aveva scelto sua figlia, e quando l’ha aperta ha voluto filmare con un video  l’espressione di meraviglia sul  viso di sua figlia.

E’ una storia davvero molto commovente, che parla di eroi veri. Uomini che ogni giorno si fanno un quattro e lavorano duramente per portare avanti le loro case, le loro famiglie, i loro figli. Questo padre è da esempio per tutti i padri e non soli, è un esempio di vita.

Giusy Barbato.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: