Indubbiamente uno dei migliori sentimenti che si possono avere in questo mondo, è essere un padre, perché avere un figlio è una delle più grandi benedizioni, in realtà l’affetto di un padre trascende le nostre vite.
Da quando un bambino arriva alla vita di un genitore, da quel momento il cuore è pieno di gioia, ma quando questo nuovo membro ha una condizione particolare, la famiglia diventa anche molto speciale. Precisamente sono giovani che denunciano più attenzione e cautela, tuttavia sono esseri che hanno un cuore che trabocca nell’amore.
Questo è Marcos Mion è un presentatore televisivo in Brasile e padre di un figlio autistico che non si accorge di comunicare momenti con suo figlio e di godersi qualche attività, in particolare la danza.
Mian mentre ballava con lei è stato registrato e questo è accaduto nel primo parco a tema per i giovani con autismo e la sua pubblicazione ha suscitato scalpore nelle comunità, allo stesso modo delle centinaia di commenti fatti dagli individui. Il video ha impressionato milioni di persone che hanno espresso con commenti emozionali la loro ammirazione per questo padre e suo figlio
In generale, le persone con Disturbi dello Spettro Autistico
(ASD) combattono diverse sfide legate alla conoscenza, tolleranza e comprensione per il loro inserimento in una società. Sebbene nessuno possa negare che l’azione atipica e minacciosa di molti in opposizione alle persone autistiche debba cambiare,
numerose organizzazioni hanno contribuito a promuovere campagne. Marcos non è solo un genitore, ma cerca di trasformare ogni attività quotidiana in momenti straordinari, divertenti e unici.
Vediamo chiaramente come Marcos sostiene il suo figlio autistico nel suo sviluppo della comunicazione con gli altri. Coloro che hanno l’autismo hanno spesso bisogno di molta dedizione e impegno per avere rapporti con il resto della gente.
Sono persone che hanno la possibilità di assistere a iper reazione o ipersensibilità agli stimoli sensoriali, siano essi uditivi, tattili, visivi, per esempio.
Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, uno su 160 giovani mostra questa particolare condizione. Anche se altre stime parlano che possono danneggiare uno su 68 giovani di età.
https://www.facebook.com/MarcosMionOficial/videos/1852729184796547/