Benefici per teConsigli UtiliRimedi Naturali

Cuore: Fai Attenzione A Questi Segnali Ti Dicono Se è Malato

Cuore malato: Ci sono certi segni che possono indicare il livello di salute del nostro cuore. Qui vi diciamo quali sono esattamente così che imparate a differenziarli e a prendervi cura di voi stessi correttamente.

Il cuore, insieme alle arterie che si nutrono, è un grande muscolo. Quando inizia a fallire i sintomi possono comparire in molte parti del corpo, dice esperto.

Non esitare a condividere queste informazioni con la tua famiglia e gli amici potrebbero salvare molte vite, ricorda che è sempre importante visitare il medico.

COME SAPERE SE IL TUO CUORE È MALATO?

1- Russare, apnea e altri problemi respiratori durante il sonno. Se hai spesso russare forte in modo che il tuo compagno di stanza non possa addormentarsi, potresti avere problemi nel tuo cuore. La causa del russare è legata alle malattie cardiovascolari.

L’apnea durante il sonno fa sì che la respirazione si fermi brevemente e possa causare attacchi cardiaci o cardiovascolari.

2- Gambe o piedi gonfie o infiammate. Se noti un gonfiore che non riesci nemmeno a infilare i piedi nelle scarpe potresti avere un problema con la ritenzione di liquidi. La ritenzione idrica, chiamata edema, può essere un segno di malattia coronarica, insufficienza cardiaca o qualche altra malattia cardiovascolare associata.

3- Aritmia. L’aritmia è la principale causa di morte improvvisa, sia per gli uomini che per le donne, che può scatenare un infarto o un ictus.

4- Contrazione o dolore al petto e alla spalla ?

Angina o dolore al petto è il sintomo più comune della malattia coronarica. Differisce dal dolore acuto che si percepisce prima che un infarto sia un dolore profondo, una contrazione al petto o una sensazione di pesantezza che piuttosto.

Questa oppressione, costrizione o dolore possono manifestarsi nella spalla, nel collo, nella mascella, nel braccio o nella parte superiore della schiena, dove a volte viene confusa con una trazione muscolare.

5- Agitazione e mancanza di respiro?

Uno dei segni più forti che indicano che qualcosa è sbagliato nel tuo cuore è l’agitazione e la mancanza di respiro quando fai esercizi, movimenti o qualche sforzo fisico.

Alla fine, potresti sentire che la disfunzione respiratoria peggiora durante la notte o quando vai a dormire. Sono tutti segni di problemi associati al cuore.

6- Problemi di disfunzione erettile

La disfunzione erettile è uno dei primi segni di una malattia cardiaca progressiva. I ricercatori della Mayo Clinic hanno condotto test su uomini tra 40 e 49 anni con disfunzione erettile. Hanno scoperto che avevano il doppio delle probabilità di sviluppare malattie cardiache rispetto a quelli che non avevano problemi di salute.

Related Articles

Back to top button