Salute e benessere

Dieta: Ecco gli spuntini dietetici deliziosi e senza calorie

Dieta:Come calmare quegli improvvisi attacchi di fame che spingono a mangiare qualsiasi cosa ci si trovi davanti?

Sedano, carote e finocchio
La verdura fresca ha un alto potere saziante ed in più apporta numerosi benefici all’organismo: in particolare sedano, finocchio e carote hanno effetti drenanti ed antiossidanti, oltre a favorire l’eliminazione del gonfiore addominale.

Se cercate un rimedio, ecco i 10 spuntini dietetici che metteranno in salvo i vostri sacrifici e la vostra linea!

Stimolano la diuresi ed idratano la pelle donandole luminosità!  Yogurt Greco:Lo yogurt greco è uno degli spuntini dietetici più indicati per il suo basso contenuto di grassi: la sua cremosità lo rende facilmente abbinabile a cereali integrali, pezzetti di frutta fresca, miele per gustare ancor di più la sua bontà.

Mela e mandorle: Il potere saziante della mela è ben conosciuto, grazie al suo alto contenuto di acqua e fibre. Gli zuccheri semplici la rendono appetibile e non appesantiscono la linea. Tagliatela a pezzetti ed unite qualche mandorla per un apporto proteico light.

 Barrette proteiche
Sono utili quando si vuole consumare uno snack leggero e veloce e non si ha il tempo o la possibilità di gustare qualcosa di più naturale. Non bisogna però abusarne, perchè spesso risultano più caloriche di quanto sembrino!

Centrifughe di frutta e verdura
Anche una bevanda consistente può apportare all’organismo benefici e sazietà: vi presentiamo tre ricette di centrifughe dimagranti che, oltre ad aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo, vi garantiranno gusto e leggerezza! 

Cracker Integrali con fesa di tacchino
Una sorta di “panino scomposto” come la moderna tradizione gastronomica impone: potete gustarlo senza rimorso e sicuramente riuscirete a saziare la fame, ma non eccedete nelle quantità.

Cioccolato fondente

Ebbene si, anche il cioccolato fondente può costituire un ottimo spuntino dietetico: una piccola quantità, soprattutto se con una percentuale di cacao molto alta, non solo non rovina i sacrifici della dieta, ma aiuta a dimagrire! L’azione dimagrante del cioccolato è probabilmente dovuta ai polifenoli in esso contenuti: caffeina e teobromina. 

Pere e miele
Il fruttosio contenuto nella pera la rende un frutto particolarmente gustoso, nonostante il suo apporto calorico sia estremamente basso. Con il miele in aggiunta sarà veramente spettacolare: dolcezza e profumo in uno spuntino ricco di fibre e nutriente!

Grissini integrali e fiocchi di formaggio
Prendetevi un pò di tempo e rilassatevi gustando questo snack buono e salutare, un mix perfetto per saziare la fame e aiutarci nella nostra dieta. Come sempre, regolatevi con le quantità, per non eccedere e rischiare di introdurre calorie inutili.

Frutti di bosco e limone Una ciotolina di frutti di bosco marinati nel succo di limone, vi donerà bellezza e riuscirà certamente a non farvi rimpiangere la dolcezza degli snack confezionati: l’abbinamento ideale per garantirvi uno spuntino diverso dal solito!

Related Articles

Back to top button