Bagno: Perché dovremmo urinare quando facciamo il bagno?

Bagno: Se hai voluto urinare sotto la doccia e non l’hai fatto, stai perdendo una buona opportunità per dare i tuoi benefici per la salute.

Perché? L’ urina è sterile, non – tossica ed è composta principalmente da glucosio, acidi ed elettroliti aminoacidi, che sono totalmente innocui. 

 Bagno:  Arrivederci fungo del piede

L’ urina può trattare le infezioni da funghi, come il famoso “atleta ‘s piedi”. Si pensa che quando si urina sotto la doccia e si cade direttamente ai piedi , è una sorta di “difesa naturale” contro funghi e batteri . 

2. Rafforza il pavimento pelvico

Lo squat è un esercizio che aiuta a rafforzare il pavimento pelvico, e questo è molto più semplice, più comodo e privato se lo fai nel comfort della doccia.

3. Disinfettare le ferite mentre fai il bagno

Urti, graffi o ferite  vengono disinfettati con l’ urina . Perché a contatto con la pelle, calma il dolore e rilassa i tessuti. Pertanto, mentre fai il bagno, se fai la pipì sotto la doccia e hai ferite alle gambe, alle ginocchia o ai piedi, guariranno presto.

4. Prenditi cura dell’ambiente

Si stima che se ogni persona non riesce a usare il bagno e invece fa la pipì sotto la doccia, risparmia fino a un rotolo di carta ogni 50 giorni e fino a 15 litri di acqua a settimana.

Si stima che un anno una persona spenda 15 mila litri di acqua tirando la catena del bagno. 

5. È totalmente innocuo

Sebbene molte persone siano disgustate o diffidenti, l’urina è sterile al 95% e non tossica. È buono per il trattamento di malattie della pelle, come l’eczema e la psoriasi.

Ora lo sai! Non torturarti sotto la doccia. Fa bene alla salute!