Ultimamente siamo abituati ad usare tutte le cose secondo la loro destinazione. Molti oggetti, però, si possono utilizzare in molti modi alternativi.
Il balsamo per capelli sarebbe un buon esempio in questo senso. Vi invitiamo a seguire la presente raccolta di idee su come utilizzare il balsamo per capelli, dopo di cui sicuramente non lo userete solo come oggetto di igiene!
1. Per il lavaggio dei panni delicati
Dissolvendo un cucchiaio di balsamo in un bacile di acqua si ottiene un’efficiente miscela per lavare i panni di stoffa fine.
3. Per ridare la forma ad una maglietta deformata
Succede spesso che dopo il bucato i panni diventino più stretti di prima. Potete ridarli la forma lavandoli in una bacinella con acqua fredda in cui aggiungerne 1/4 di bicchiere di balsamo per capelli.
4. Per proteggere le calzature di pelle
La cura delle calzature sarà più semplice d’ora in poi. Il balsamo contiene cera per proteggere le calzature di pelle e per conferirle un aspetto splendido.
5. Per rimuovete il tatuaggio temporaneo
Questo problema, naturalmente, si può risolvere con acqua e sapone, ma la procedura non è tanto piacevole. Sostituite il sapone con il balsamo e vi sbarazzate dal tatuaggio più facile.
6. Detergente
Sembra incredibile, ma solo alcune gocce di balsamo possono sostituire molto efficiente il detergente! Fate solo attenzione che non finisca negli occhi.
7. Per la cura della cuticola
L’idratazione della cuticola è un elemento molto importante per un aspetto sano delle unghie. Il balsamo se la cava benissimo con questo compito.
8. Per la depilazione senza irritazione
L’irritazione della pelle dopo la rasatura è un problema molto diffuso. Ma la sostituzione del gel con il balsamo assicura una buona protezione della pelle contro le irritazioni.
9. Per la prevenzione dell’ossidazione
Le qualità protettive del balsamo non si limitano solo ai nostri capelli! Si è dimostrato che può proteggere e prevenire l’ossidazione di diverse superficie metalliche: