Banana: Scommetto che non conoscete tutte le sue proprietà

Banana:Anche se la banana ci apporta numerose proprietà energietiche se mangiata di giorno, non bisogna consumarla di notte, poiché il nostro corpo non la brucerebbe e ingrasseremmo.

La banana è un frutto delizioso, nutriente e saziante, ideale da mangiare in certi momenti della giornata, ma da evitare se la si combina anche con altri alimenti.

In questo articolo vi spiegheremo quali sono le proprietà ed i benefici della banana per la salute .

Quando non bisogna esagerare con il consumo di questo frutto e qual è il modo migliore di mangiarlo per evitare di ingrassare, ma piuttosto per perdere peso.

Valori nutrizionali Una banana del peso di 100 grammi contiene circa 100 calorie, 1 grammo di proteine, 25 grammi di carboidrati e meno di un grammo di grassi. Contiene anche 3 grammi di fibra. Questo frutto è ricco di vitamina B6 e di vitamina C, di acido folico e di minerali come il magnesio e il potassio.

Se ti piace la banana devi conoscere queste sue 10 incredibili caratteristiche.

1 Grazie alle fibre migliora la digestione e normalizza l’intestino combattendo l’indigestione.

2 Combatte la depressione grazie al contenuto di triptofano che quando si assume si trasforma in serotonina comunemente chiamata l’ormone dell’amore.

3. Serve ad umentare la tua energia. Prima di andare in palestra se mangi una o due banane avrai piu’ energie durante gli allenamenti.

4- Le banane hanno la capacità di diminuire il rischio di infiammazione alla vescica.Sono benefiche per il cuore:Le banane sono un toccasana per il cuore. Sono ricche di potassio, un minerale che contribuisce a mantenere regolare il battito cardiaco.

Inoltre l’elevato contenuto di potassio delle banane e il loro ridotto apporto di sodio potrebbrto proteggere il sistema cardiovascolare dall’ipertensione, secondo gli esperti dell’FDA.

Sono benefiche per il cuore:Le banane sono un toccasana per il cuore. Sono ricche di potassio, un minerale che contribuisce a mantenere regolare il battito cardiaco.

Inoltre l’elevato contenuto di potassio delle banane e il loro ridotto apporto di sodio potrebbrto proteggere il sistema cardiovascolare dall’ipertensione, secondo gli esperti dell’FDA.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.