Basta con le modelle: Spesso sopratutto nell’ambito della moda, le cosidette taglie comode non sono considerate il massimo del glamour; e il loro scopo er più che altro coprire i kili di troppo senza tante pretese.
Ma, fortunatamente c’è stato un risvolto a dir poco esorbitanti, ora la moda ha cambiato rotta, le modelle sempre piu’ magre nelle sfilate e sui cataloghi eppure le tagli piu’vendute sono tra la 44-46 e non 38.
Arrivano le taglie comode anche in passerella
Fortunatamente anche il mondo della moda ha iniziato a rendersene conto e a cambiare i propri protoripi; e produrre capi di abbigliamento in modo da soddisfare sia donne che uomini “curvy” In particolare; Dolce & Gabbana ha recentemente lanciato la sua nuova linea curvy, le cui taglie arrivano fino alla numero 54. Era anche ora.
Dolce & Gabbana come tutti già saprete è una casa di alta moda made in Italy, uno dei marchi di lusso più famosi in tutto il mondo; e fu fondata nel 1985; dagli stilisti Stefano Gabbana Domenico Dolce. Una casa di moda che è sempre sotto la luce dei riflettori, nel corso degli anni i due stilisti; hanno avuto il privilegiuo di collaborare con tantissimi vip.
Recentemente, il noto brand di alta moda ha deciso di fare un ulteriore passo avanti ed estendere la propria collezione alle taglie comode.
Dolce & Gabbana da sempre supportano i modelli curvy, ma ora, per la prima volta in assoluto nel mondo della moda, un brand di lusso decide di ampliare la propria collezione realizzando capi d’abbigliamento fino alla taglia 54.
Direttamente dalla casa di moda è stato dichiarato che “la bellezza delle donne non è una questione di dimensioni dell’abito che indossa”. Anche se può sembrare scontato, in realtà non lo è, è un avvenimento molto importante; all’interno del mercato della moda che, fino ad oggi, imponeva un tipo di bellezza totalmente irreale come modello standard da seguire. I chili di troppo sono sempre stati visti come qualcosa di negativo ma adesso, finalmente, qualcosa sta cambiando.
Finalmente sta cambiando la modalità di pensiero e di porsi con il pubblico : gradualmente speriamo che si arrivi al giorno in cui non saremo più vittime di facili stereotipi e imposizioni esterne, ma avremo il coraggio di essere esattamente come siamo ed essere accettati anche con i nostri difetti che spesso ci rendono unici.