Bimbi: I nati nei mesi estivi sono più intelligenti ma…

Bimbi: Il mese di nascita influisce sulla nostra vita. Ci sono milioni di persone che periodicamente controllano il loro oroscopo per sapere cosa tieni in serbo per loro il futuro.

Ma anche se per la scienza l’astrologia è roba di poco conto, tramite una ricerca è stato scoperto che il mese di nascita e la stagione, influisono sulla vita del nascituro.

I nati nei mesi estivi sono più intelligenti ma hanno più sbalzi d’umore. Lo studio su Nature

I geni restano comunque i geni, ma i bimbi che nascono il periodo estivo, tendono ad essere più robusti di quelli che nascono in mesi differenti. Inoltre si è scoperto anche che quelli nati durante l’estate hanno altissime probabilità di essere più alti!

Sarà merito del tanto amato/odiato sole’ Non si sà ma è una certezza che queli nati a giugno e luglio sono i più alti!

Quelli nati durante l’estate hanno anche un orologio biologico molto piu’ forte e preciso. E’ stato confermato dalla ricerca!

l Professore di scienze biologiche, il dottor Chris Ciarleglio, il collega post-dottorato Karen Gamble e due studenti della Vanderbilt University hanno eseguito un esperimento sui topi e hanno verificato quanto i loro orologi interni fossero forti in base al tipo di luce in cui erano stati cresciuti, inverno o estate.

E’ anche dimostrato pero’ che chi nasce in estate è soggetto a sbalzi d’umore.

Ciò non significa che i bambini nati inestate abbiano maggiori probabilità di sviluppare disturbi mentali come il bipolarismo nel corso della propria vita, ma potrebbero essere piuttosto irritabili al mattino.

Se hai un bimbo che e’ nato in estate, sei una mamma piuttosto fortunata anche se avrai il tuo bel da fare. Con il suo caratterino vispo e prevalente sugli altri.

Se ti è piaciuto questo articolo condividi la notizia insieme ai tuoi amici 🙂

Fonte La fonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: