Birra: Le donne che bevono birra sono più felici e a basso rischio ictus

Birra: Uno studio, condotto dal National Osteoporosis Risk Assessment Center, ha rivelato che la birra può essere ancora più vantaggiosa del latte e che il calcio in pillole per le donne.

Con l’invecchiamento del corpo, diventa più difficile preservare la densità ossea. Tra i benefici della birra c’è aiutare il corpo a riprendersi dopo l’esercizio.

Perché questi benefici nella birra?

Lo studio, che ha coinvolto più di 200.000 donne che bevono birra regolarmente, ha rivelato che avevano un rischio inferiore di osteoporosi rispetto alla media.

Da parte sua, il New England Journal of Medicine ha studiato 12 mila donne anziane e ha concluso che “le donne che bevono mezzo bicchiere di birra al giorno hanno meno disabilità cognitiva e meno degenerazione nelle funzioni cognitive, a confronto delle donne che non bevono”.

Il segreto è nel luppolo, una pianta utilizzata nella sua produzione che ha proprietà antiossidanti e medicinali: si ritiene che riduca i sintomi della premenopausa e riduca la depressione perché è una pianta di cannabinoidi.

Ricorda che la raccomandazione è di bere mezzo bicchiere di birra al giorno per avere quei benefici.

E’ stato dimostrato da una ricerca che  può aiutare la salute delle donne se consumata con moderazione.

Uno studio condotto dal centro di ricerca dell’Università di Göteborg in Svezia ha dimostrato che le donne che bevono birra; e nel frattempo si divertono o si rilassano, riducono il rischio di infarto.

Secondo i professionisti coinvolti nello studio, le donne che consumano  una o due volte alla settimana hanno il 30% di probabilità in meno di soffrire; rispetto a quelle che non lo fanno.

Ciò accade non solo per l’effetto della bevanda, ma anche per l’ambiente e le aziende.

Quando le donne bevono birra, sono spesso con i loro amici, parlando e divertendosi, scambiandosi consigli e suggerimenti su questioni importanti della loro vita, e tutto questo benessere fa sì che rilascino la serotonina; la sostanza responsabile del senso di gioia e benessere, che mette da parte i brutti momenti della giornata, permettendole di rilassarsi e godersi il momento.