Bomboniere per matrimonio: i trend del 2021

bomboniere-matrimonio

Parliamoci chiaro: quando si tratta di organizzare un matrimonio, sono tantissimi  gli aspetti a cui bisogna fare attenzione! C’è il catering – con la certezza di venire incontro anche alle esigenze di chi ha un’allergia o un’intolleranza – ci sono i fiori, c’è la musica e molto altro. Tra i tanti aspetti a cui fare attenzione, rientra la scelta delle bomboniere. Nelle prossime righe, vediamo assieme qualche dritta per chi, come te, ha intenzione di scoprire le soluzioni più trendy dell’anno.

 

Bomboniere ecologiche

Da diversi anni a questa parte, sia quando acquistiamo qualcosa di utile per la casa o per il lavoro, sia quando scegliamo un dono per una persona a cui teniamo, facciamo molta attenzione alla sostenibilità. Non a caso, quando si parla di bomboniere trendy non si possono non chiamare in causa quelle ecologiche. Quando le si nomina, si possono inquadrare diverse soluzioni. Tra le più popolari, troviamo senza dubbio le bomboniere che prevedono il ricorso a piante.

Bomboniere gastronomiche

Le bomboniere gastronomiche rappresentano un’ottima soluzione quando si tratta di valorizzare la tipicità delle varie zone d’Italia. Sono infatti sempre di più le coppie che, nel corso dell’ultimo anno, le hanno scelte per il loro matrimonio. Nel momento in cui le si chiama in causa, è opportuno sottolineare che, per fare bella figura, è opportuno scegliere un prodotto alimentare legato al territorio in cui si celebra il matrimonio.

Bomboniere culturali

Non c’è storia: nell’ambito dei trend relativi alle bomboniere per matrimonio, un posto d’onore spetta a quelle a tema culturale. Un’idea tanto speciale quanto creativa prevede il fatto di orientarsi sui libri. Un esempio? Permettere agli invitati di sceglierne uno solo sulla base di una frase riportata sul pacchetto.

Bomboniere personalizzate

La personalizzazione è un aspetto a cui si fa molta attenzione negli ultimi tempi, a prescindere dal prodotto che si ha intenzione di acquistare. La sua centralità può essere presa in considerazione anche quando si parla delle bomboniere per le nozze. Chi ha pochi invitati, può per esempio scegliere dei sacchetti per bomboniere diversi per ciascuno e mettere in primo piano la varietà anche quando si parla degli eventuali fiori. L’effetto sarà speciale e ogni persona presente alla cerimonia conserverà il piccolo dono con grande affetto, apprezzando tantissimo la sua unicità.

Altre dritte

Si potrebbe andare avanti ancora molto a parlare delle bomboniere che vanno di moda in questo periodo! Da diversi anni, non si può non prendere in considerazione il trend solidale. Consapevoli dell’importanza di porre attenzione all’impatto delle nostre azioni sul mondo, cerchiamo, in ogni cosa che facciamo, di lasciare un’impronta positiva.

Così si spiega la popolarità delle bomboniere benefiche. Chi pensa che siano poco creative, può anche cambiare idea. Nel momento in cui si sceglie questa soluzione, si ha infatti la possibilità di selezionare soluzioni di grande pregio estetico (p.e. manufatti realizzati da persone che vivono in zone dell’Italia o del mondo particolarmente disagiate dal punto di vista economico).

Come non citare poi le bomboniere luxury? Anche in questo caso, si ha la possibilità di esaltare al massimo la magia dell’artigianato del nostro Paese. Di esempi al proposito se ne potrebbero fare tantissimi! Tra questi, rientrano i prodotti della sapienza creativa dei vetrai (ovviamente bisogna porre molta attenzione alla fase di trasporto in location e specificare agli invitati che si tratta di bomboniere fragili).

Non c’è che dire: quando si parla di trend per le bomboniere matrimonio nell’estate 2021, la scelta non manca! Una soluzione di cui non abbiamo ancora parlato ma che merita un doveroso focus è quella delle bomboniere utili. Nell’ottica della ricerca del risparmio, sono tantissime le coppie che scelgono di donare, in occasione del matrimonio, un oggetto che abbia una finalità pratica.Si può andare dal cavatappi – ideale per gli sposi che amano bere bene – fino al tagliere! Come già detto, le scelte sono numerose!