Capelli grigi: Ecco come eliminarla con questo rimedio

Per le donne oltre i 30 anni: 4 semplici modi per dimenticare i capelli grigi fino alla vecchiaia La stragrande maggioranza delle donne e persino gli uomini detestano i capelli grigi perché, in generale, sono un segno dell’età

Per nasconderli, le persone ricorrono a metodi come le tinture che danneggiano i capelli in modo permanente.

Poi riveliamo perché i capelli grigi appaiono e come puoi combatterli con ingredienti naturali.

Cause di capelli grigi

Secondo diversi studi, i principali fattori che promuovono l’aspetto dei capelli grigi sono:

– Fattori genetici ed ereditari: se hai parenti che sono diventati presto grigi è probabile che capiti anche a te.  Carenza di vitamina B12 e ferro: una dieta priva di pesce, carne rossa, uova, latticini, ecc. Aumenta le probabilità di avere capelli grigi.  Cattive abitudini: come fumare, consumare molte bevande alcoliche o droghe sono elementi che accelerano l’invecchiamento.– Affetti nella tiroide e consumo di alcuni farmaci.  Hanno alti livelli di stress. 

Suggerimenti per combattere i capelli grigi o rimandare il suo aspetto

1. Effettuare una dieta corretta: è importante seguire una dieta ricca di vitamine e minerali, ricordarsi di includere:

– Alimenti con vitamina B12: costituito principalmente da carne di manzo e agnello, fegato di manzo, pesce, frutti di mare, latte e uova.

– Alimenti con ferro e acido folico: verdure a foglia verde scuro come spinaci o bietole, fagioli, ceci, asparagi, arachidi e semi di girasole. 2. Applicare maschere di avocado: questo frutto ha proprietà riparatrici, idratanti e antiossidanti che prevengono l’invecchiamento dei capelli. Basta elaborare un avocado maturo o argentato e mettere la pasta risultante nei capelli per 20 minuti.

3. Massaggiare : questo aumenta l’afflusso di sangue ai follicoli piliferi, migliorando la loro nutrizione.

4. Infusione di rosmarino: questa pianta ha alti livelli di acido rosmarinico, un potente antiossidante.

Avrai bisogno di fare un tè al rosmarino, lasciarlo raffreddare e applicarlo , questo ti aiuterà a preservare il tuo tono naturale e ad indebolire i capelli grigi.

Molte celebrità hanno scelto di indossare i loro capelli grigi con orgoglio e altri hanno anche tinto i capelli bianchi, quindi non devi stressarti troppo.

Commenti

0 commenti