Casa prefabbricata: Bellissima, una vera casa da sogno!

Casa prefabbricata: Oggi vi mostreremo una fantastica costruzione che si è guadagnata le prime pagine delle riviste internazionali di settore. La bellissima baita si trova in Russia, ed è stata progettata dallo studio Bio Architects, di Mosca.

Lo chalet è composto da dei moduli prefabbricati per una superficie totale di 360 metri quadrati. Quello che sbalordisce, oltre al fatto che sia bellissima casa, è il costo e la velocità di costruzione.

Casa prefabbricata: Bellissima, una vera casa da sogno!

Lo studio dopo questo progetto ha avuto un’impennata di ordini da tutto il mondo. La struttura è realizzata da DublDom, una linea di case prefabbricate con design moderno.  La linea offre case che vanno dagli 85 mq ai 430 mq. Il costo oscilla dai 23 mila ai 100mila dollari.

Il prezzo delle case è variabile inoltre, dipende anche dai materiali utilizzati per la costruzione e per assemblaggio utilizzato. Tutte le caratteristiche di questa case sono studiate appositamente affinché siano facilmente trasportabili e assemblabili, il tempo è un fattore molto importante.

Le strutture sono progettate per garantire anche un gran apporto di luce all’interno della casa. In questo caso, la quantità di lucernari è davvero alta.

Ricevendo abbastanza luce naturale, √® ottima da vivere durante il giorno. La parte della casa che ne riceve di pi√Ļ √® quella occupata da cucina, sala da pranzo e soggiorno. √ą uno spazio diafano di legno dipinto di bianco, che riceve molta luce naturale dalla facciata frontale e laterale. La cucina √® attaccata a un muro che √® completamente opaco, ma riceve la luce da tre lucernari.

La casa DUBLDom 2.110 è costruita principalmente con legno e materiali a basso costo , che aiutano la sua integrazione nell’ambiente naturale. Una volta trasferito sul sito il materiale, l’assemblaggio è stato completato in soli dieci giorni.

La casa √® stata commissionata da una giovane coppia che cercava una casa per tutta la famiglia. Dal momento che nel catalogo dell‚Äôazienda non esisteva alcun modello adatto alle esigenze, √® stato necessario commissionare un progetto personalizzato a uno studio di architettura. √ą cos√¨ che √® nata la casa DUBLDom 2.110.

Gli architetti hanno progettato un edificio con un tetto a capanna e una facciata anteriore completamente a vetrata. Nei 185 mq di casa si possono trovare una camera matrimoniale con bagno e una anche per i bambini. C’è anche la stanza degli ospiti.

Questa casa prefabbricata è stata progettata dallo studio di BIO Architects. La costruzione è stata eseguita da DUBLdom, un’azienda russa specializzata in case modulari a prezzi accessibili. Ecco come si presenta la piantina.

Vi piace questa casa? Vi piacerebbe vivere al suo interno? Cosa ne pensate?

Leggi anche:

error: Contenuto protetto da Copyright!