Ceretta bio: Forse molti non lo sapranno ma questa è una ricetta molto antica, che serve ad eliminare i peli.
Per secoli è stata utilizzata sopratutto dalle donne dell’alta borghesia. E tutt’oggi è ancor amolto utilizzata da tanti popoli orientali.
Ora vi spiego come fare per preparare una ricetta bio a base di zucchero.
E’ un ottima alternativa, sopratutto econnomica, pratica, semplice e tutta al naturale. Non come quelle industriali, che possono causare iritazioni alla pelle dopo l’applicazione.
Questa ricetta bio con lo zuchero è molto utile anche come esfoliante naturale; ha azione disinfettante e frena la crescita di batteri che potrebbero causare follicoliti, cioè infezioni della pelle e irritazioni.
Questa ceretta del tutto naturale la si puo’ applicare per eliminare peli ovunque anche nelle zone intime, inguine, ascelle, gambe, braccia.
E’ ottima oltre ad essere memo dolorosa E’ meno dolorosa della ceretta tradizionale; ma più lenta in quanto indebolisce i peli dopo varie applicazioni. questa lentezza deduce però la non aggressività di questo rimedio; indicato particolarmente per pelli sensibili e facilmente irritabili.
Vuoi sapere come preparare la ceretta allo zucchero?
Ora ti elencherò tutto quello che ti occorrerà, 200 g di zucchero, 50 g di succo di limone, 50 g di acqua. Come potete notare il rapporto tra gli altri ingredienti rispetto allo zucchero è di 1/4; quindi per preparare una quantità maggiore o minore di tale composto è importante mantenere tale rapporto.
Mescoltate per bene tutti gli ingredienti, mettete il composto in un pentolino e fate cuocere a fiamma lenta, fate girare piu’ volte il composto durante la cottura. Quando avrà raggiunto una consistenza cremosa, dal colore simile a quello del caramello spegnete il fornello. Trasferite il composto in un contenitore di vetro e lasciate raffreddre, non ci vorrà molto tempo, anche perchè poi c’è il rischio che potrebbe indurirsi e diventare inutilizzabile.
Fate attenzione a non bruciare il composto altrimenti non potrete tirare via la ceretta.
Il risultato ch dovrete raggiungere è quello di ottenere una pasta che sia malleabile, se vi avanza del composto nessun problema, Basta conservarlo in un barattolo ben chiuso e riscaldarlo a bagno maria prima del successivo utilizzo in modo da sciogliere nuovamente il composto e renderlo pastoso.