Varie

Cheesecake al cocco: Dessert del giorno Un dolce delizioso e fresco

La cheesecake al cocco è un dolce fresco e delicato realizzato con una base di biscotti secchi al cioccolato e una crema al cocco a base di mascarpone, panna montata e yogurt.

Per quel che riguarda la base, se preferite usare i biscotti secchi semplici al posto di quelli al cioccolato potete farlo.

Come yogurt invece ho usato lo yogurt greco al cocco che ha una consistenza cremosa e compatta. Lo yogurt greco al cocco ha un gusto leggermente diverso da quello classico e nella ricetta ce ne sono 340 g, cioè due vasetti, quindi all’assaggio la sua presenza si sente. Se volete diminuire leggermente la quantità e aumentare il mascarpone potete farlo.

LEGGI ANCHE:PANE COMODO DI BENEDETTA SENZA IMPASTO

Per realizzare questa cheesecake non ho usato la colla di pesce e il risultato è di una torta abbastanza compatta ma più cremosa rispetto ad una classica cheesecake, se volete una torta più compatta potete tranquillamente aggiungere la colla di pesce nella crema.

La cheesecake al cocco è una torta buonissima dal gusto di cocco che in abbinamento con i biscotti al cioccolato sta benissimo. Vi lascio alla ricetta, facile e veloce.

Crea il tuo dessert preferito con la tua frutta preferita e festeggia l’intero tavolo con un dessert eccezionale e rinfrescante, la cui fragranza cambia dal dessert tradizionale!

LEGGI ANCHE: Deliziosi: Ripieni Di Crema Alla Nutella

CHEESECAKE AL COCCO.

INGREDIENTI:

– 300 g di biscotti secchi (Speculoos o Petit Beurre, a scelta).
– 250 g di ricotta.
– 400 g di latte condensato zuccherato.
– 130 g di cocco grattugiato.
– 100 g di burro ammorbidito.
– Il succo di 1 limone.
– 1 foglio di gelatina.
– 1 baccello di vaniglia.

PREPARAZIONE:

1. Metti i biscotti in un sacchetto di plastica ermetico e schiacciali con un mattarello. Aggiungi il burro ammorbidito e mescola tutto fino ad ottenere una pasta densa e omogenea.

2. Al termine del primo passaggio, posizionare i biscotti schiacciati sul fondo di uno stampo. Ricorda di imballare tutto bene. Per il contorno.

3. In una ciotola, mescolare il formaggio bianco con il cocco grattugiato. Incorporare infine il latte condensato zuccherato prima di mescolare nuovamente.

4. Aggiungi il succo di limone in un piccolo piatto e posiziona il foglio di gelatina.

5. Mescola tutto e versa il composto nell’insalatiera.

6. Infine, gratta il baccello di vaniglia e mescola tutto.

7. Versare il ripieno nello stampo e lisciare la parte superiore prima di mettere tutto in frigorifero per 2-3 ore.

8. Cospargere con il resto del cocco grattugiato prima di servire.

LEGGI ANCHE:Baci di Noci: Dolci Profumatissimi E Croccanti

Related Articles

Back to top button