Colesterolo: Nasce il cerotto che combatte il colesterolo

Colesterolo: Gli studenti della  Facoltà di Studi Superiori (FES) Cuautitlán , dell’Università Nazionale Autonoma del Messico (UNAM) , hanno creato cerotti che combattono il colesterolo alto e i trigliceridi, l’ipertensione, l’osteoporosi e l’artrite reumatoide .

Uno dei problemi più gravi è che le persone hanno un ritmo di vita così accelerato, che dimenticano o trascurano i trattamenti o i farmaci indicati “, ha detto. José Juan Escobar Chávez, dottore in scienze chimiche .

Come funziona il cerotto?

Quando si applica il cerotto inizia a rilasciare  astorvatatina di calcio , un farmaco che viene utilizzato insieme a una dieta per ridurre i livelli di trigliceridi e colesterolo sangue ; e quindi, prevenire le malattie legate a questo male.

il cerotto non causa dolore o disagio al paziente a causa delle dimensioni ridotte dei microneedles che non raggiungono le terminazioni nervose. Inoltre, le reazioni avverse sono minime, si eviterebbe di soffrire di gastrite a causa dell’eccessivo consumo di droghe e del coinvolgimento di altri organi per lo stesso motivo.

Il cerotto per combattere il colesterolo è facile da applicare e di lunga durata (da 7 a 15 giorni).

L’accademico ha affermato che questo metodo ha vinto il  Canifarma Award 2016  nella categoria Innovazione tecnologica .

Perché è male avere il colesterolo alto?

Il colesterolo è uno dei più importanti lipidi o grassi presenti nel nostro corpo. In circostanze normali, quasi tutto, il nel nostro corpo proviene da ciò che assorbiamo dal cibo e dal fegato dove viene anche prodotto.

Avere trigliceridi e colesterolo alti può compromettere seriamente la nostra salute . Colpisce il cuore, i vasi sanguigni e aumenta il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari e cerebrovascolari.

Una dieta ricca di grassi saturi , mancanza di esercizio fisico e obesità sono alcuni dei fattori che possono scatenare l’insorgenza di questa condizione.

Avere il colesterolo alto non avverte, non fa male, quindi è importante andare a test di laboratorio almeno una volta all’anno per conoscere i livelli di colesterolo e trigliceridi e andare da uno specialista per darti il ​​miglior trattamento in caso di li hanno in alto Abbi cura della tua salute!