Consigli

Come preparare il tè alla banana, il miglior fertilizzante fatto in casa per piante grasse

Come preparare il tè alla banana: Sono sempre stato appassionato di piante , motivo per cui a casa mia non manca mai il “verde” dappertutto … Tuttavia, devo confessare che i miei preferiti sono succulenti, ma col tempo sono diventati non solo il mio consenso, ma nel mio tormento, per quanto annaffiassi e mi prendessi cura di loro, si sono sempre raggrinziti fino a quando non appassiscono e muoiono.

Fortunatamente, mia cognata (a cui piacciono anche le piante ) mi ha dato il suo miglior consiglio in modo che le sue piante grasse rimangano sane e non avvizzite.

L’ho messo alla prova e sono stato affascinato dal risultato . Quindi oggi voglio condividere con te come preparare il tè alla banana, il miglior fertilizzante fatto in casa per piante grasse.

Fallo e le tue piante grasse non appassiranno . Prendi nota.

Hai bisogno:
4 o 5 bucce di banana
3 litri di acqua

Come preparare il tè alla banana, il miglior fertilizzante fatto in casa per piante grasse

La prima cosa da fare è tagliare le bucce di banana in pezzi medi. Quindi portare a ebollizione 1 litro di acqua e quando bolle, aggiungere i pezzi di buccia di banana e lasciare lì circa 15 minuti.

Successivamente, liquefare, lasciare raffreddare e mescolare con gli altri due litri di acqua.

Come usare il tè alla banana come fertilizzante per piante grasse

Tutto quello che devi fare è salvare questa miscela e innaffiare le tue piante grasse con essa .

Idealmente, usa questo fertilizzante fatto in casa con tè di banana quando le tue piante grasse sono in fase di fioritura, perché con i suoi nutrienti, incluso il potassio, stimoleranno la crescita delle tue piante grasse e aiuteranno le tue piante a non avvizzire e crescere in salute.

Se questo articolo lo ritieni interessante, condividilo insieme ai tuoi amici 🙂

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button