Come preparare il tè alla banana: Sono sempre stato appassionato di piante , motivo per cui a casa mia non manca mai il “verde” dappertutto … Tuttavia, devo confessare che i miei preferiti sono succulenti, ma col tempo sono diventati non solo il mio consenso, ma nel mio tormento, per quanto annaffiassi e mi prendessi cura di loro, si sono sempre raggrinziti fino a quando non appassiscono e muoiono.
Fortunatamente, mia cognata (a cui piacciono anche le piante ) mi ha dato il suo miglior consiglio in modo che le sue piante grasse rimangano sane e non avvizzite.
L’ho messo alla prova e sono stato affascinato dal risultato . Quindi oggi voglio condividere con te come preparare il tè alla banana, il miglior fertilizzante fatto in casa per piante grasse.
Fallo e le tue piante grasse non appassiranno . Prendi nota.
Hai bisogno:
4 o 5 bucce di banana
3 litri di acqua
Come preparare il tè alla banana, il miglior fertilizzante fatto in casa per piante grasse
La prima cosa da fare è tagliare le bucce di banana in pezzi medi. Quindi portare a ebollizione 1 litro di acqua e quando bolle, aggiungere i pezzi di buccia di banana e lasciare lì circa 15 minuti.
Successivamente, liquefare, lasciare raffreddare e mescolare con gli altri due litri di acqua.
Come usare il tè alla banana come fertilizzante per piante grasse
Tutto quello che devi fare è salvare questa miscela e innaffiare le tue piante grasse con essa .
Idealmente, usa questo fertilizzante fatto in casa con tè di banana quando le tue piante grasse sono in fase di fioritura, perché con i suoi nutrienti, incluso il potassio, stimoleranno la crescita delle tue piante grasse e aiuteranno le tue piante a non avvizzire e crescere in salute.
Se questo articolo lo ritieni interessante, condividilo insieme ai tuoi amici 🙂
Lascia un commento