ConsigliRimedi Naturali

Come sbiancare il bucato senza candeggina: ecco 4 alternative naturali e ecologiche

Come sbiancare il bucato senza candeggina: Esistono delle alternative naturali alla candeggina. Quest’ultima è perfetta se vogliamo ottenere un pulito brillante, che ci assicuri anche l’igiene. Tuttavia ricordiamo che si tratta sempre di un prodotto chimico, per cui dovrebbe essere usato con moderazione, se non vogliamo fare del male all’ambiente.

Ecco perché, almeno in certi casi, per evitare sempre di ricorrere alla classica candeggina, potremmo sperimentare l’uso di alcuni ingredienti proposti dalla natura.

Invece di utilizzare la tradizionale candeggina per il bucato, possiamo ricorrere all’uso del bicarbonato di sodio.

Quest’ultimo, infatti, possiede delle proprietà smacchianti e sgrassanti, che si possono mettere in atto aggiungendo anche semplicemente; mezza tazza di polvere ad un detersivo naturale per la lavatrice. Il bicarbonato riesce a dare risultati veramente efficaci e; come ingrediente naturale per la pulizia domestica, è perfettamente adatto anche per sgrassare il forno e per pulire le stoviglie.

Per potenziare l’effetto smacchiante del bicarbonato di sodio e ottenere allo stesso tempo una miscela liquida da utilizzare senza gli effetti tossici della candeggina; potete provare a fare una sorta di candeggina fai da te. La formula è piuttosto semplice e si può realizzare in casa con i seguenti ingredienti: una tazza di bicarbonato, mezza tazza di sapone liquido di Marsiglia; un quarto di tazza di succo di limone, 10 gocce di olio essenziale di eucalipto. Mettete tutti questi ingredienti in un contenitore e mescolateli. Utilizzate l’amalgama per igienizzare il bucato e disinfettare i pavimenti e le piastrelle. Avete ottenuto un detersivo perfettamente biodegradabile

Per potenziare l’effetto smacchiante del bicarbonato di sodio e ottenere allo stesso tempo una miscela liquida da utilizzare senza gli effetti tossici della candeggina, potete provare a fare una sorta di candeggina fai da te. La formula è piuttosto semplice e si può realizzare in casa con i seguenti ingredienti: una tazza di bicarbonato, mezza tazza di sapone liquido di Marsiglia, un quarto di tazza di succo di limone, 10 gocce di olio essenziale di eucalipto. Mettete tutti questi ingredienti in un contenitore e mescolateli. Utilizzate l’amalgama per igienizzare il bucato e disinfettare i pavimenti e le piastrelle. Avete ottenuto un detersivo perfettamente biodegradabile.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button