Deliziosa insalata per sgonfiare l’addome e purificare il corpo

Deliziosa insalata È normale che dopo un pasto pieno di eccesso ci sentiamo pesanti e desideriamo scartare tutti i grassi, le proteine ​​e i carboidrati in eccesso che mettiamo nel nostro corpo.

Per questo motivo, condivido questa insalata semplice e deliziosa che è piena di verdure e grassi naturali che ti aiuteranno a pulire le viscere in modo che ti sentirai a tuo agio con il tuo corpo.

Deliziosa insalata È normale che dopo un pasto pieno Cosa dovremmo fare?

Abbiamo passato tutti quei giorni in cui, all’improvviso, vediamo l’intestino più ingombrante e gonfio . Oltre al problema estetico e al non essere in grado di allacciare il cowboy, siamo sopraffatti dalla stanchezza , dall’apatia e dal malessere generale. Sono segnali che ci avvertono che è ora di purificare il corpo.

Questi tipi di situazioni sono solitamente dovute ad un accumulo di tossine. Sia con una dieta povera, con uno stile di vita sedentario o, semplicemente, trascorrendo alcuni giorni con troppo stress o ansia. Non ti preoccupare, questi processi vengono superati sapendo che dobbiamo migliorare le nostre abitudini di vita.

Come possiamo arrivare a sgonfiare l’addome e purificare il corpo allo stesso tempo? In realtà, queste due caratteristiche rispondono allo stesso problema: ritenzione di liquidi e accumulo di tossine.

 

Consuma cibi con proprietà disintossicanti. 

Inoltre, abbiamo bisogno di cibo che ci permetta di mantenere l’equilibrio idrico del nostro corpo. Quindi regoleremo l’eccesso di sodio, un elemento che favorisce la ritenzione di liquidi.

D’altra parte, cerchiamo alimenti ricchi di potassio, sodio ed elettroliti. Questi ci aiuteranno a purificare il sangue, eliminare le tossine attraverso l’ urina e ridurre l’infiammazione della pancia.

Ingredienti per purificare il corpo in insalata

cipolla

La cipolla è un alimento essenziale nelle diete detox. Il motivo? È diuretico e aiuta a purificare il corpo . In questo modo favorisce l’eliminazione e la ritenzione di liquidi e, inoltre, ottimizza il funzionamento del fegato e della cistifellea.

Né possiamo dimenticare che i suoi composti di zolfo (quelli che gli danno quel forte odore) forniscono anche una interessante azione antibiotica.

Ingredienti per 2 persone

12 pomodori ciliegia

1 cetriolo 

10 cubetti di formaggio feta

Mezza cipolla rossa tritata

1 manciata di prezzemolo tritato

1 avocado 

1 cucchiaio di olio d’oliva (30 g)

1 cucchiaio di aceto di vino rosso (30 g)

Pepe nero a piacere

preparazione

Per prima cosa ci laveremo tutti gli ingredienti. Quindi sbucciamo il cetriolo e lo tagliamo a fette sottili vicino alla cipolla e al prezzemolo.

Se lo desideri, puoi aprire i pomodorini a metà In questo modo ottengono più gusto del condimento e sono più gustosi.

Ora sbucciamo l’avocado , togliamo il seme centrale e lo tagliamo a pezzi.

Successivamente metteremo in ogni ciotola per la nostra insalata i pomodori, le cipolle, il cetriolo e il prezzemolo, mescolando bene.Successivamente, include il condimento, cioè l’aceto e l’olio.

Infine, per evitare la rottura dovuta alla sua consistenza più delicata , aggiungere l’avocado e il formaggio feta.

Cospargere con la quantità di pepe che si desidera. Ti assicuriamo che l’insalata sarà deliziosa!

Quando è più appropriato consumare questa insalata? In genere sarà più appropriato prepararlo al nostro pranzo o al pasto centrale della giornata. Potrei ammalarmi di notte, specialmente se abbiamo messo la cipolla. Tuttavia, è il tuo corpo che deve dire come ci si sente.

Mangia questa insalata due o tre volte alla settimana e segui una dieta povera di grassi dove non mancano molti liquidi. Quindi,  sgonfierà l’addome e purificherà il corpo.