Floricottura: Un rimedio che aiuterà a liberarvi dai moscerini invisibili

La floricottura è una pratica di cui si occupano molte persone che amano trattare le proprie piante con molta cura. Le nutrono e annaffiano.

Ma purtroppo, a volte puo’ capitare che nonostante le cure, non abbiano una buona riuscita e quindi marciscono. Le cause di questo possono essere diverse, o che nel vasi ci sono dei moscerini che non sono visibili ad occhio nudo.

Floricottura: Un rimedio che aiuterà a liberarvi dai moscerini invisibili

Ma non c’è da preoccuparsi! Una casalinga esperta mi ha dato un consiglio molto utile. Ora grazie a questo consiglio vi spieghero’ come fare per libervi dai fastidiosi moscerini e parassiti. Resterete sorpresi nell’apprendere che a risolvere questo problema sono i fiammiferi!

Ma prima di tutto voglio spiegarvi il motivo che porta alla comparsa di moscerini nella vostra casa. Ecco quali sono le cause: Quando le annaffiate troppo, o quando il terreno è di scarsa qualità, fertilizzante scadente.

Se avete siete risucire a risolvere il problema, vi svelo il trucco che vi aiuterà a risolvere il problema dei moscerini che divorano le vostre piante

Ecco a voi la procedura: Prendete una scatoola di fiammiferi e inserite nel terreno circa 4/5 fiammiferi, con la testa rivolta verso il basso, a poca distanza dal vaso.

Annaffiate le vostre piante come fate di consueto, lasciate trascorrere una settimana se noterete che lo zolfo si è sciolto, sostituite i fiammiferi, ripetete la procedura per tre volte, in questo modo i moscerini spariranno, grazie allo zolfo e fosforo contenuto nei fiammiferi. Per avere maggior informazioni sulla procedura, guardate il video che troverete qui sotto!!

Se vi è piaciuto il nostro articolo, condividi la notizia insieme ai tuoi amici, diffondi facendo conoscere a tutti, abbiamo altri

Guarda il video qui sotto e troverai tutti i passaggi che ti occorrono per eseguire all1 perfezione la procedura

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: