Rimedi Naturali

Foglie di eucalipto: Il miglior disinfettante naturale del mondo

Foglie di eucalipto: Quasi sicuramente conosci l’aroma caratteristico dell’eucalipto, in particolare i suoi frutti. Sebbene sia associato al sollievo di problemi respiratori come naso chiuso o raffreddore, la verità è che funziona anche per altri disturbi.

La scoperta di questo articolo ha identificato i benefici dell’eucalipto per la nostra salute. Sebbene sia molto benefico per il dispositivo respiratorio, nasconde anche molte altre virtù curative.

Le foglie di eucalipto sono il miglior disinfettante naturale che esista.

Principali caratteristiche dell’eucalipto.
Ci dedicheremo completamente agli usi e ai benefici dell’eucalipto, che vanno oltre l’aromatizzazione della casa o la possibilità di respirare meglio. Ma prima dovresti sapere che è un albero originario dell’Australia e che ci sono oltre 400 sottospecie. Olio, resina e foglie secche sono stati usati come rimedi naturali per secoli.

Gli usi di questo albero sono vari, poiché, crescendo rapidamente, viene utilizzato per fare la carta. È anche utile per la costruzione in luoghi in cui le alluvioni sono comuni, in quanto ha la capacità di assorbire una grande quantità di acqua.

Puoi ottenere di tutto, dai dolci all’eucalipto al tè, unguenti o oli. Quando possibile, è consigliabile consumare i fiori, la resina naturale o le foglie per evitare gli ingredienti artificiali che vengono aggiunti ai prodotti commercializzati.

Uno dei trattamenti è costituito dai vapori di eucalipto, che consiste nell’inalare il vapore della pianta il più a lungo possibile, in modo che le vie aeree possano aprirsi e l’espulsione del muco sia molto più semplice.

Successivamente, ti diciamo come preparare i vapori di eucalipto in modo che tu possa farlo a casa.

ingredienti:

1 asciugamano grande
10 foglie di eucalipto
1 litro di acqua
Metodo di preparazione:

Portare l’acqua a ebollizione, quando ha bollito aggiungere le foglie di eucalipto. Coprire e lasciar riposare per circa tre minuti, quindi rimuovere il coperchio. Avvicina il viso e copri la testa con l’asciugamano, cerca di inalare il vapore il più a lungo possibile. Prendi aria per alcuni secondi e ripeti la stessa azione finché il vapore non smette di fuoriuscire. Infine, asciuga il viso e riposa per mezz’ora.

Related Articles

Back to top button