Frullato di Barbabietole per risollevare dall’anemia e guarire

frullato di barbabitole

Frullato di Barbabietole   è una sorgente di minerali,  e vitamine del gruppo B.
Bevilo all’inizio della giornata per aumentare i tuoi globuli rossi, accompagnato a una fonte di carboidrati e proteine.

La barbabietola è una fonte importante di vitamine del gruppo B. In particolare la B9, l’acido folico, fondamentale per lo sviluppo del feto e delle terminazioni nervose.

Frullato di barbabietole contro l’anemia

Ma anche e la B6, la piridossina, che regola il sistema nervoso centrale. Poi vitamina C. Antiossidanti preziosi per contrastare l’ossidazione cellulare. Non possiamo dimenticate, la presenza di fibre che aiutano a mantenere in salute l’intestino e contrastano la stitichezza.

L’anemia compare quando si verifica una riduzione nei livelli di globuli rossi e di emoglobina nel sangue.  Si  riduce la capacità di trasportare l’ossigeno dai polmoni al resto del corpo, l’anemia può causare problemi seri alla salute e non pu’ essere assolutamente sottovalutata.

Per accelerare la guarigione, è importante soprattutto aumentare l’assunzione di alimenti ricchi di ferro. Questo minerale favorisce infatti l’aumento dei globuli rossi, permettendo così di recuperare tutte le funzioni che risentono di tale carenza.

Frullato di barbabietola e lievito di birra

La barbabietola è un ortaggio ad alto contenuto di ferro. Questo la rende unaa grande fonte contro i sintomi dell’anemia. Il suo potere energizzante combatte la fatica e in abbinamento con il lievito risulta utile anche per rinforzare unghie e capelli.

Ingredienti

1 barbabietola. 200 ml d’acqua, 1 carota, 5 gr di lievito di birra (1 cucchiaino)

Come si prepara  Tagliate la barbabietola e la carota in vari pezzi e metteteli nel frullatore. In seguito, aggiungete l’acqua e il lievito di birra e frullate tutto. Quando avrete ottenuto una bevanda omogenea e senza grumi, servitela e bevetela subito.

Se ti è piaciuto  il nostro articoo condividilo insieme ai tuoi amici su facebook, diffondi la notizia condividendo il nostro sito. Grazie 🙂