Frullato: Ecco come preparare un delizioso Smoothie all’anguria

In queste caldissime giornate estive, un buonissimo smoothie all’anguria può essere veramente una mano santa. Si tratta di un frullato, fatto con polpa d’anguria e yogurt alla vaniglia, molto salutare, nutriente e rinfrescante. Ma cos’è lo smoothie? Lo smoothie non è altro, come ho detto prima, che un frullato tipico americano, fatto solitamente con yogurt e frutta fresca di stagione. E poi, come per i nostri frullati, esistono le varie versioni con vari tipi di frutta e di yogurt, con l’aggiunta o meno di zucchero ecc..

RICETTA SMOOTHIE ALL’ANGURIA

DIFFICOLTÀ: molto bassa  –  PREPARAZIONE: 10 minuti – COTTURA: no – COSTO: basso

Ingredienti (per 2 persone):

  • polpa di anguria, 300 g
  • yogurt alla vaniglia, 150 g
  • zucchero semolato o di canna, 2 cucchiaini
    Come preparare lo smoothie all’anguria

    Prendete una grossa fetta d’anguria e privatela della buccia, quindi pesatela: dovete ottenere circa 300 g, poco più o poco meno, di polpa d’anguria. Tagliatela a pezzi e, aiutandovi con la punta di un coltello, eliminate tutti i semi (1). A questo punto, se volete ottenere uno smoothie molto freddo, coprite la polpa d’anguria con un foglio di pellicola da cucina e ponetela nel congelatore per una ventina di minuti.

    Ponete la polpa d’anguria nella tazza del frullatore e aggiungetevi lo yogurt e lo zucchero (2). Quando l’anguria è molto dolce io evito lo zucchero.

    Azionate il frullatore e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso (3). Versate lo smoothie all’anguria nei bicchieri e servite subito.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: