Funghi: Sono in ogni lavatrice e sono pericolosi! Come eliminarli

E’ molto importate pulire e disinfettare la nostra lavatrice da muffa e sporco, ma non è tutto.

Funghi: Nella nostra casa ci sono posti in cui l’umidità si accumula di più, sono posti che favoriscono il profilerarsi di questi microorganismi che poi vanno ad infettare gli elettrodomestici della noastra casa.

Funghi:Sono in ogni lavatrice e sono pericolosi! Come eliminarli

Sono invisibili ad occhio nudo, ma cio’ non toglie che ono una grossa minaccia per la nostra salute.

Muffe e funghi, al giorno d’oggio la maggior parte delle persone hanno sempre piu’ problemi di allergie delle volte neppure immaginiamo quale possa essere la causa principale del nostro male… Uno dei maggiori elettrodomestici che risulta essere un covo di sporcizia, muffe e funghi lo utilizziamo tutti i giorni…Si tratta proprio della lavatrice.

Non vi è mai capitato di lavare indumenti e tirarli fuori a fine lavaggio, senza l’odore di pulito?

Spesso infatti sembrano essere addirittura maleodoranti, per non parlare “dell’aroma” che sprigiona il cestello
!
Ebbene, se la vostra lavatrice presenta questi problemi, sappiate che sono tutti segnali d’allarme i quali stanno ad indicare che la vostra lavatrice ha estremo bisogno di essere pulita e disinfettata dalle formazione di Muffe e Funghi che hanno proliferato in essa.

Tanto per incominciare vi consigliamo di lasciare aperto l’oblò della vostra lavatrice dopo ogni lavaggio in modo da non far ristagnare l’acqua e l’umidità presente.
Così facendo potrete garantire un maggiore durata al vostro elettrodomestico il quale arieggerà e si asciugherà evitando la formazione di spore fungine e muffe indesiderate.
Inoltre, operazione importantissima (che pochi fanno) è quella di pulire periodicamente le vaschette dove si inserisce il detersivo.

Ecco come eliminare la muffa e lo sporco dalla nostra lavatrice:
Ingredienti
Candeggina (Ottima per disinfettare)
Aceto di mele o Limone (svolge un’azione anti-calcare e anti-muffa)
Olio di Tea Tree (Igienizza e amplifica l’azione anti-muffa)
Bicarbonato di Sodio (Disinfetta a fondo oltre a pulire in profondità ed elimina anche i cattivi odori)

Il procedimento:

Prima di procedere con gli ingredienti che vi abbiamo elencato sopra, è opportuno pulire a fondo l’interno della lavatrice utilizzando un panno umido per eliminare la sporcizia che vi si è formata con il tempo.
Vi basterà inumidite la pezza con della varechina (o amuchina). Se preferite aggiungete un detergente profumato.
Iniziate a strofinare abbondantemente sia sulle pareti del cestello che sulle guarnizioni. ATTENZIONE A QUESTE ULTIME! Proprio in corrispondenza delle guarnizioni si ha un eccessivo ristagno di acqua mista a sapone e sporcizie varie.
Insomma, insistete là dove vedete eventuali macchie scure di muffa e dove sentite cattivo odore.