Gel per unghie: 5 effetti dannosi delle unghie in gel

Gel per unghie:  Moda o vanità, l’uso delle unghie in gel   è sempre più comune tra i messicani, sia per i colori che per i disegni, che danno alle mani un effetto di eleganza e cura che ogni donna vuole esprimere.

Tuttavia, questa abitudine può essere dannosa per la salute dell’unghia e l’area circostante.

5 effetti dannosi delle unghie in gel

Questo è suggerito da un articolo pubblicato dall’American Academy of Dermatology e scritto dallo specialista  Chris Adigu n, un dermatologo della School of Medicine dell’università di New York .

In questo, l’esperto menziona alcuni effetti dannosi prodotti dall’applicazione continua  di unghie in gel :

1. Indebolimento Adigun suggerisce che ciò sia dovuto alle sostanze chimiche presenti nello smalto gel e nell’acetone per rimuovere l’unghia falsa.

2. Irritazione e secchezza. L’acetone necessario per rimuovere il gel può far seccare l’ unghia e irritarsi nell’area circostante . In alcuni casi può verificarsi una reazione allergica che successivamente causa dermatite.

3. Lampada UV. L’uso estremo di questo tipo di macchina è legato allo sviluppo del cancro della pelle dovuto ai raggi ultravioletti che emette.

4. Evitare di distinguere i problemi. Lo smalto o gli ornamenti possono coprire infezioni o tumori , che possono ritardare una diagnosi e quindi un trattamento.

5. Decolorazione. A causa degli smalti e degli abrasivi usati in questa procedura, si perde il colore naturale dell’unghia.

Na è facile rinunciare a questo metodo di bellezza, quindi Adigun propone anche alcune raccomandazioni:

1. Presta attenzione alle tue unghie. Consentire loro di crescere e ripararsi.

2. Applicare la crema solare sulle mani. È ideale per ridurre al minimo i danni causati dalla luce utilizzata nelle lampade UV.

Cerca sempre di osservare la salute delle tue unghie, se hanno qualche anormalità. La bellezza di partire da una coscienza di cura. Non dimenticarlo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: