Gli uomini con la barba:sono i migliori con cui avere una relazione seria

Gli uomini con la barba, sono i migliori con cui avere una relazione seria. Da un sondaggio, si è scoperto che 8.530 donne, preferiscono avere una relazione con un uomo barbuto, rispetto a uno rasato.

La barba è uno degli attributi maschili più potenti. L’uomo con la barba, secondo uno studio condotto dalla Barnaby Dixon e pubblicato sul Journal of  Evolutionary Biology

Gli uomini con la barba sono i migliori compagni.

Questo perchè la barba, rende gli uomini più desiderabili e appaiono più maschili.

Durante lo studio, sono stati fotografati gli stessi uomini in diversi modi: appena rasati, cinque giorni dopo, dieci giorni dopo la rasatura e infine quattro settimane dopo. Il punteggio più alto era per gli uomini con barba di tre giorni , seguito da barbe intere e barbe incipienti di un giorno.
New South Wales
Anche un gruppo di scienziati dell’Università del New South Wales (Australia) ha condotto uno studio sull’argomento. Le loro indagini, hanno portato alla conclusione che la preferenza delle donne, verso gli uomini con la barba, ha un suo perchè.

Infatti questi risulterebbero più rassicuranti, ma anche con una personalità forte.


Le donne che hanno partecipato allo studio, hanno detto che le barbe ben curate danno agli uomini un aspetto più attraente. In più è emerso, che gli uomini con la barba danno la sensazione di avere un aspetto più sano, e di essere genitori migliori.

Non per ultimo le donne ritengono gli uomini con la barba più virili. In effetti, la crescita della barba è data della barba, è data da alcuni ormoni tipicamente maschili, chiamati androgeni, in particolare dal diidrotestosterone.

Una lunghezza della barba, che va dai 5 ai 10 giorni sembra essere la più apprezzata dalla donne.

La percezione della mascolinità di un uomo aumenta a seconda del tipo di barba che ha. Infatti, una barba molto fluente dà la sensazione di una forte mascolinità.

Gli uomini senza barba o baffuti, non sono invece molto apprezzati.

Una ragione in più per farsi crescere la barba

Sempre secondo i ricercatori dell’Università del Queensland meridionale, la barba, può bloccare fino al 95% dei raggi ultravioletti, che sono dannosi per la pelle e possono provocare il cancro.

 

Commenti

0 commenti