I 5 trucchi: che i dipendenti degli hotel a 5 stelle usano per la biancheria

I 5 trucchi: Le lavanderie degli hotel a 5 stelle sono di solito un grande mistero perché riescono a mantenere un elevato livello di igiene, senza rovinare la biancheria quando la lavano, poiché mantengono sempre quell’aspetto.

Se sei uno di quelli che si chiede come fanno. Ecco per te i cinque migliori consigli per ristoranti e hotel che garantiscono i migliori risultati quando lavi i tuoi vestiti.

I 5 trucchi per avere una biancheria perfetta, rivelati dagli alberghi a cinque stelle

1- Temperatura dell’acqua

Una temperatura compresa tra 40 ° -60 ° C è considerata ottimale poiché consente di disinfettare i vestiti ed eliminare lo sporco senza rischiare di danneggiare il tessuto. Inoltre, ci assicuriamo di distruggere i batteri e gli acari.

2- Rimuovere macchie

Per eliminare le macchie di sudore dagli indumenti bianchi, opta per un prelavaggio a 40ºC e poi applica un ciclo di lavaggio con candeggina. Le macchie di olio vengono rimosse mediante aspersione con edulcorante o amido. Per macchie di caffè o vino, immergere i vestiti in acqua salata per un’ora. Quindi lavare i vestiti.
Se hai vestiti bianchi con una tonalità giallastra, aggiungi una mezza tazza di bicarbonato al sapone e lava i vestiti con acqua calda.

3- Caricare la lavatrice

L’ideale è riempire la lavatrice fino all’80% della sua capacità, poiché se si mettono troppi vestiti non si lavano bene e se si mettono poco si potrebbero danneggiare i vestiti.

4- Aiuta a lavare

L’ammorbidente tende ad accumularsi sul tessuto, indurendo gli asciugamani. Per evitare questo problema, gli hotel usano aceto bianco durante il risciacquo per ammorbidire i vestiti e rimuovere la polvere.

5- Secco

Devi asciugare i vestiti all’aperto. Se non hai altra scelta che usare l’asciugatrice, metti una pallina da tennis all’interno del tamburo per avere degli asciugamani soffici e morbidi.

Questi suggerimenti possono rendere molto più facile pulire i vestiti a casa. Molte volte non siamo consapevoli che ci sono piccoli cambiamenti che possono aiutarci molto a mantenere i nostri vestiti impeccabili.

Conoscevi questi trucchi? Li aggiungerai alla tua routine? Condividili con tutti i tuoi amici e familiari in modo da conoscere questi suggerimenti!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: