Consigli

I bambini: che aiutano in casa saranno adulti di successo

I bambini: che aiutano nelle faccende domestiche sviluppano abilità per diventare adulti di successo

Fare le faccende domestiche è una responsabilità che tutti i membri della famiglia dovrebbero assumersi, specialmente quando si tratta di piccoli.  Sicuramente lavare i piatti non è un compito divertente; nessuna persona e tanto meno un bambino vuole passare 20 minuti della sua vita a strofinare le macchie di cibo; invece di giocare o guardare un cartone animato.

Pertanto, chiedere questo al più piccolo della casa può far finire tutto in una insopportabile collera.

Ma invece di evitare le lacrime e semplicemente lavare tutto, è meglio rimanere saldi, poiché i bambini che aiutano nelle faccende domestiche diventano adulti di successo.

Julie Lythcott-Haims, ex decano delle matricole della Stanford University e autrice di “How to Raise an Adult” , afferma che “Facendo le faccende, tirando fuori la spazzatura, lavando i loro vestiti, i bambini si rendono conto che ho fare il lavoro della vita per far parte della vita » .

L’autrice afferma che lei stessa ha cresciuto i suoi due figli come se fossero delicati bonsai; assicurandosi di non disturbarli e prendendosi cura di loro molto bene; ma col tempo si è resa conto che i suoi figli non erano alberi vulnerabili; ma piuttosto fiori selvatici e che dovette allevarli in modo che potessero avanzare da soli.

“Se i bambini non stanno lavando i piatti, significa che qualcun altro lo sta facendo per loro”, ha detto Lythcott-Haims durante il suo discorso per TED Talks, quindi continua: “E quindi vengono assolti non solo dal lavoro, ma anche per imparare che il lavoro deve essere fatto e che ognuno di noi dovrebbe contribuire al miglioramento del tutto ».

Quando i genitori crescono figli in grado di svolgere compiti domestici, diventano lavoratori in grado di collaborare con i loro colleghi. Riconoscono anche se qualcuno ha problemi, perché sanno come appare la lotta. Allo stesso modo, invece di chiedere compiti ai loro capi, assumono compiti in modo indipendente.

In breve, non devi stare male per lasciare che i tuoi piccoli facciano alcune faccende domestiche, perché oltre ad aiutare a pulire e ordinare a casa, stanno anche forgiando un personaggio che li rende pronti per la vita stessa.

Non sei sicuro del tipo di attività da delegare a tuo figlio? In questa infografica ti mostriamo il tipo di attività che potrebbero svolgere, in base alla loro età

Related Articles

Back to top button