Infezioni: Ecco alcune Bevande per trattare le infezioni urinarie

Avere un’infezione del tratto urinario è molto scomodo in quanto influisce sulle attività quotidiane. Le infezioni del tratto urinario più comuni sono quelle causate da batteri, sebbene possano verificarsi anche a causa di virus, funghi o parassiti.

Le infezioni urinarie possono essere davvero molto pericolose. Bisogna fare molta attenzione ed eliminarle il prima possibile!

I sintomi

Urgente e frequente necessità di urinare, Bruciore durante la minzione, Minzione dolorosa e rapporti sessuali

febbre, malattia, Dolore al fianco o alla schiena (indica infezione ai reni).

Se si verifica uno di questi sintomi, gli esperti dell’Università del Maryland raccomandano le seguenti bevande per trattare le infezioni del tratto urinario .

Tè Equiseto

Puoi acquistarlo in qualsiasi mercato o negozio di alimenti naturali. Fai bollire ½ litro d’acqua e aggiungi due cucchiai di equiseto. Lasciare riposare 15 minuti e consumare una tazza a stomaco vuoto e prima di dormire.

Tè al prezzemolo

In una casseruola, fai bollire l’acqua e aggiungi qualche rametto di prezzemolo. Lasciateli lì per 20 minuti e aggiungete qualche goccia di succo di limone.

Bevi questo tè per tutto il giorno.

Tè all’aglio Tritare due spicchi d’aglio e incorporarli in acqua calda. Lasciare riposare per 5 minuti, filtrare e bere 3 tazze durante il giorno.

Succo di anguria Frullare una fetta di anguria (senza pelle o ossa) con un bicchiere d’acqua. Bevi questo succo a stomaco vuoto.

Se noti che dopo due giorni il disagio continua, vai dal tuo medico per una valutazione medica e non esporre la tua salute.

Queste bevande sono davvero un toccasana per la nostra salute fisica, del nostro corpo e sopratutto delle nostre parti intime. Le infezioni tutti i tipi e sopratutto quelle urinarie non andrebbero sottovalutate per nessun motivo. Potrebbero esserci risvolti molto pericolosi per la vostra salute.

Se hai trovato interessante il nostro articolo condividilo insieme ai tuoi amici. 🙂