Difese immunitarie: Ti ammali spesso? Consumali, sono un potente “scudo naturale”.

Difese immunitarie: Ti ammali spesso? Consumali, sono un potente “scudo naturale”.

30 Agosto 2019 Off Di Gaetano

Difese immunitarie: Aumenta il rischio di contrarre quella che è conosciuta come un’infezione opportunistica, che può essere combattuta regolarmente, ma con il  sistema immunitario  compromesso può essere più grave.

Uno scudo naturale con un  super potere per alzare le tue difese immunitarie

Il cibo è la migliore strategia per rafforzare il sistema immunitario nella stagione fredda; perché aiuta ad aumentare le difese attraverso una maggiore stimolazione e produzione di globuli bianchi:  secondo lo specialista Dave Grotto, autore del libro “101 Foods Questo potrebbe salvarti la vita “.

Una bassa quantità di globuli bianchi o leucociti è indicativa di un sistema immunitario indebolito e può avere molte cause, che vanno dallo stato emotivo e dello stress: a una dieta non sana, quindi la migliore strategia è quella di aumentarli naturalmente immunitarie.

1. Tè nero . Secondo uno studio dell’Università di Harvard ; bere cinque tazze di tè nero al giorno significa che dopo due settimane, le difese del sistema immunitario sono quadruplicate a causa della teanina.

2. Funghi. Contengono il selenio, che aiuta i globuli bianchi a produrre citochine per eliminare la malattia, e il betaglucano, un tipo di antimicrobico che attiva le cellule che trovano e distruggono le infezioni.

Come fare per aumenta le difese immunitarie?

3. Cioccolato amaro . Uno studio pubblicato sul British Journal of Nutrition afferma che questo alimento può aumentare l’ immunità , che protegge dalle malattie, comprese le malattie respiratorie, come dimostrano le ricerche.

4. Beta carotene . Questa sostanza migliora le difese dell’organismo ed è essenziale per la crescita e lo sviluppo delle cellule del sistema immunitario , che aiuta a neutralizzare le tossine. È presente in alimenti come carote, patate dolci e zucca.

5. Zinco Questo minerale è necessario per la funzione dei globuli bianchi e funge da catalizzatore nella risposta killer del sistema immunitario a corpi estranei. Alcuni alimenti che lo contengono sono ostriche, arachidi, uova, germe di grano e semi di girasole.

Si raccomandano anche supplementi di vitamina B, C e A, oltre a ridurre i livelli di stress e l’esercizio fisico.
Se consumi questi alimenti regolarmente ogni settimana, ti assicuriamo che i tuoi globuli bianchi aumenteranno senza alcun problema. Abbi cura della tua salute!