Difese immunitarie: Ti ammali spesso? Consumali, sono un potente “scudo naturale”.

Difese immunitarie: Aumenta il rischio di contrarre quella che √® conosciuta come un’infezione opportunistica, che pu√≤ essere combattuta regolarmente, ma con il¬† sistema immunitario¬†¬†compromesso pu√≤ essere pi√Ļ grave.

Uno scudo naturale con un  super potere per alzare le tue difese immunitarie

Il cibo √® la migliore strategia per rafforzare il sistema immunitario nella stagione fredda; perch√© aiuta ad aumentare le difese attraverso una maggiore stimolazione e produzione di globuli bianchi:¬† secondo lo specialista Dave Grotto, autore del libro “101 Foods Questo potrebbe salvarti la vita “.

Una bassa quantità di globuli bianchi o leucociti è indicativa di un sistema immunitario indebolito e può avere molte cause, che vanno dallo stato emotivo e dello stress: a una dieta non sana, quindi la migliore strategia è quella di aumentarli naturalmente immunitarie.

1. T√® nero¬†.¬†Secondo uno studio¬†dell’Universit√† di Harvard ; bere cinque tazze di t√® nero al giorno significa che dopo due settimane, le difese del sistema immunitario¬†sono quadruplicate a¬†causa della teanina.

2. Funghi. Contengono il selenio, che aiuta i globuli bianchi a produrre citochine per eliminare la malattia, e il betaglucano, un tipo di antimicrobico che attiva le cellule che trovano e distruggono le infezioni.

Come fare per aumenta le difese immunitarie?

3. Cioccolato amaro . Uno studio pubblicato sul British Journal of Nutrition afferma che questo alimento pu√≤ aumentare l’ immunit√† , che protegge dalle malattie, comprese le malattie respiratorie, come dimostrano le ricerche.

4. Beta carotene . Questa sostanza migliora le difese dell’organismo ed √® essenziale per la crescita e lo sviluppo delle cellule del sistema immunitario , che aiuta a neutralizzare le tossine. √ą presente in alimenti come carote, patate dolci e zucca.

5. Zinco Questo minerale è necessario per la funzione dei globuli bianchi e funge da catalizzatore nella risposta killer del sistema immunitario a corpi estranei. Alcuni alimenti che lo contengono sono ostriche, arachidi, uova, germe di grano e semi di girasole.

Si raccomandano anche supplementi di vitamina B, C e A, oltre a ridurre i livelli di stress e l’esercizio fisico.
Se consumi questi alimenti regolarmente ogni settimana, ti assicuriamo che i tuoi globuli bianchi aumenteranno senza alcun problema. Abbi cura della tua salute!