Salute e benessere

Intestino: Come purificarlo in modo naturale ed efficace

Sapevi che nell’intestino ci sono 15 chilogrammi di tossine che possono essere responsabili di una grande serie di problemi di salute di cui oggi potresti soffrire?

Secondo alcune stime, oltre 50 milioni di persone soffrono di problemi intestinali. Che sono spesso legati a un colon malsano.

Come possiamo purificare l’intestino?

Le tossine nell’intestino possono causare patologie come: colite, sindrome dell’intestino irritabile, stitichezza, reflusso acido e morbo di Crohn, solo per citarne alcune.

Circa 100 tonnellate di cibo litri di liquidi passano attraverso il nostro corpo durante la nostra vita. Secondo delle stime; sono circa 15 chili di rifiuti tossici accumulate nell’intestino.

Questo causa malattie piuttosto gravi come l’intossicazione del sangue.

Come già accennato. Alcuni dei chiari segni che le tossine intestinali. Stanno peggiorando la nostra salute, possono essere i seguenti:

Irregolarità intestinale

Diabete; problemi della pelle dovuti a determinate carenze vitaminiche; disturbi metabolici ; peso eccessivo o insufficiente; problemi al fegato; malattie renali ; disturbi dell’udito e della vista; capelli danneggiati e unghie fragili ; artrite ; cancro. .

Il consumo regolare di 1-3 cucchiai di semi di lino può pulisce completamente l’intestino tenue.

E il colon dal muco accumulato, da parassiti e dalla placca fecale. La farina di semi di lino possiede la proprietà di proteggere la flora intestinale.

Per di più, questo metodo naturale partecipa al processo di combustione dei grassi e favorisce la perdita di peso regolando il metabolismo dei lipidi.

Uno dei modi più salutari è quello di consumare la farina alla mattina a colazione, per tre settimane. 1a settimana: 1 cucchiaio di farina di semi di lino, mescolato con 100 ml di kefir.

Seconda settimana: 2 cucchiai di farina di semi di lino, mescolati con 100 ml di kefir. Terza settimana: 3 cucchiai di farina di semi di lino, mescolati con 150 ml di kefir.

Nel caso in cui non sia possibile reperire facilmente la farina di semi di lino, è possibile utilizzare i semi di lino macinati. Per una corretta idratazione, si consiglia di bere 2-3 litri di acqua al giorno.

Questo trattamento di purificazione dell’intestino andrebbe eseguito una volta all’anno. Non dovrebbe essere fatto senza una valutazione medica, perché i sintomi potrebbero richiedere un trattamento diverso

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button