La banana: Un ottimo concime per per le tue piante

La banana: Impara come creare un forte fertilizzante a base di Banana per le tue bellissime piante. Un fertilizzante è una sostanza che ha la capacità di migliorare il terreno, per facilitare la crescita delle nostre piante. Una sostanza indispensabile per il benessere delle tue piante.

I fertilizzanti organici sono la scelta ecologica ed economica perfetta per la salute delle nostre piante. Ci sono molti modi naturali in cui possiamo fabbricare i nostri fertilizzanti e ti assicuro che avremo ottimi risultati positivi.

La banana, le  bucce hanno molti benefici che aggiungono valore alla nostra salute.

Quando una pianta  manca di potassio, possiamo vederla immediatamente quando le sue foglie diventano gialle o ricce  ed è ora che aggiungiamo fertilizzante o fertilizzante.

L’unico inconveniente di questo  fertilizzante è che la buccia di banana  può essere danneggiata rapidamente, quindi ti consigliamo di mantenerli in frigorifero o in freezer per durare.

Fertilizzante a base di banana o buccia di banana

Bisogna preparare  un tè o un’infusione con la buccia della banana ingredienti 5 bucce di banana;  1,5 litri di acqua; Una casseruola

Metodo di preparazione: Prendiamo la buccia e tagliamola  a pezzetti mettiamola in una  pentola con acqua e fare bollire per 15 minuti dopo questo dobbiamo lasciare riposare.  Poichè  devono restare nell’acqua all’interno della pentola fino a quando non avrà  catturato un colore marrone. Una volta ottenuto questo versare l’acqua in una bottiglia.

Abbiamo il nostro fertilizzante pronto ora ti dirò come lo useremo, Nel momento in cui vediamo le nostre piante che hanno le foglie giallastre useremo questo fertilizzante in proporzione una parte di fertilizzanti che abbiamo fatto e 5 parti di acqua. Lo applicheremo una volta a settimana e funzionerà meglio quando la pianta è in fiore.

Leggi anche:

error: Contenuto protetto da Copyright!