Labbra: Il loro colore ti rivela il tuo stato di salute. Scopri perchè

Labbra: Guarda le tue labbra senza dipingerle, di che colore hanno? Rosa pallido? ¿Violet? Rosso scuro? La sua tonalità rifletterà la tua salute.

Uno studio della Mayo Clinic indica che diverse condizioni possono essere rilevate in tempo grazie al colore delle labbra.

Rosso ciliegia

Un forte tono rossastro può indicare che il tuo corpo può lavorare troppo, specialmente il fegato e la milza. Potresti sentirti ansioso e avere l’alito cattivo.

punta

Quello che puoi fare per riequilibrare il tuo corpo è bere tè di sedano, crisantemo o melone.

Rosa pallido

Avere le labbra con questo tono potrebbe indicare la presenza di anemia. I globuli rossi trasportano ossigeno alle labbra e il corpo manca di emoglobina.

Aumenta il consumo di cibi ricchi di ferro, vitamina C e proteine.

Rosso scuro 

È possibile che il sistema digestivo sia sovraccarico e che non funzioni correttamente.

Mangia cibi ricchi di fibre e bevi acqua calda con succo di limone a digiuno. Evitare cibi trasformati e cibo spazzatura.

rosa

Complimenti! Avere questo colore sulle labbra è un segno di buona salute . Sicuramente sei uno di quelli che bevono due litri di acqua al giorno, seguono una dieta equilibrata ed esercizio fisico.

 Labbra pallide o biancastre

Se sono più pallide del solito, questo potrebbe essere un segno di anemia. Probabilmente al tuo corpo mancano emoglobine o globuli rossi. Per ripristinare il loro colore naturale, gli esperti raccomandano di seguire una dieta ricca di cibi ricchi di ferro e vitamina C, come lenticchie, spinaci, arance, ecc.

– labbra rosse intense

Se sono troppo rosse, il tuo corpo è surriscaldato. Questo indica anche che la milza e il fegato sono sovraccarichi di lavoro. Per rimediare a questa condizione, consumare melone bianco, sedano e miele, per migliorare e stimolare il funzionamento di questi organi. È anche importante dormire abbastanza ed evitare lo stress.

 Labbra Viola o verdi

Non è raro vedere il colore delle labbra cambiare quando sono esposte a un clima molto freddo. Ma se noti che questi colori persistono, avrai bisogno del consiglio di un medico che controllerà lo stato del tuo cuore e del tuo sistema respiratorio. Questo colore potrebbe indicare una mancanza di ossigenazione nel tuo corpo.

 labbra Rosso scuro o nerastre

Questo colore indica che il tuo sistema digestivo non funziona correttamente. Sarà quindi stimolato consumando cibi freschi ricchi di fibre e minerali ed evitando cibi grassi e lavorati che sono difficili da digerire. Puoi anche bere l’acqua con limone per eliminare le tossine accumulate nel tuo corpo.

labbra con angoli viola

Se gli angoli delle tue labbra sono viola, questo indica che il bilancio energetico del tuo corpo è turbato. Inoltre, questo colore è solitamente accompagnato da un aumento della temperatura corporea. In questo caso, riposare al massimo ed evitare di mangiare cibi piccanti e trasformati. Se hai il tuo periodo, evita anche di mangiare certi alimenti che promuovono questo squilibrio energetico, come funghi, uova, polpa di granchio o carne di anatra.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: