Lisca di pesce: Cosa fare se si blocca in gola leggi per scoprire

Lisca di pesce: A chi non piace gustare il cibo? Soprattutto, se consiste in un mojara con aglio o un merluzzo con Biscaglia; Tuttavia, questi piatti, insieme ad altri che contengono pesce, comportano un pericolo mortale: le spine.

I nervi possono indurre i muscoli della trachea a spostare la spina di pesce  verso il basso; aumentando la possibilità di perforazione o ostruzione “, spiega Carlos Arévalo Silva, del Centro medico di Zambrano, in Messico.

Una Lisca di pesce bloccato in gola è una cosa seria, quindi mantieni la calma.

Non c’è niente di più fastidioso che sedersi a mangiare un bel pezzo di pesce e ritrovarsi con una lisca incastrata in gola. Non è solo fastidioso sentire quel prurito costante in gola, ma può anche essere pericoloso. Se la lisca vi causa problemi respiratori andate immediatamente al pronto soccorso. Se non è un’emergenza potete prendere un appuntamento dal vostro medico per farla rimuovere.

Quando qualcosa rimane incastrato in gola, il corpo reagisce istintivamente tossendo. Provate a tossire qualche volta per vedere se riuscite a smuovere la lisca.

  1. Evita di applicare la manovra di Heimlich e di dare una pacca sulla schiena o sul petto.
  2.  Tosse leggermente, ma se il dolore si intensifica, smetti di farlo.
  3. Bevi acqua o, in mancanza, ingoia un pezzo di banana, marshmallow, riso cotto o purè di patate. L’importante è che sia un morso bagnato.
  4. Inghiotta un cucchiaio di olio vegetale.

Se, insieme alla sensazione di dolore, si verificano: sanguinamento o soffocamento. È essenziale che tu vada da un medico, che oltre a rimuovere la colonna vertebrale, prescriverà gli antibiotici necessari per evitare possibili infezioni dovute a una ferita causata dalla lisca.  Ricorda di masticare con cura ciascuno dei tuoi cibi!

Adesso però so cosa fare se dovesse capitarmi di avere una lisca incastrata in gola.