Madre: L’unica VERA amica che ci sarà SEMPRE sia nel bene che nel male

Madre: L’unica VERA amica che ci sarà SEMPRE sia nel bene che nel male.Quando una madre sente la vita crescere in sé, sviluppa un sentimento d’amore puro ed incondizionato verso il proprio figlio.

Un sentimento che, al bisogno, può tramutarsi in un istinto materno o difensivo: in effetti, le madri capiscono i propri figli anche quando questi sono adulti; merito di questo istinto materno che altro non è che un legame invisibile fra i due; ma pure sviluppano atteggiamenti difensivi nei loro confronti; e in determinate occasioni viene fuori una forza inusuale che non sapevano di avere; la forza dell’amore, capace di qualsiasi cosa al mondo!

Il legame tra madre e figlio nasce durante la gravidanza. Difatti, in questo periodo, possiamo dire che i due sono legati fisicamente dal cordone ombelicale.

Il feto riceve il nutrimento tramite questo cordone, ma, allo stesso modo, dal suo interno, riesce a sentire l’ambiente esterno, quando qualcuno o lei stessa gli parla. Fra i due, inoltre, si crea una sorta di legame spirituale, che si protrae per tutta la vita.

Ci sono le madri adottive, quelle che non hanno avuto la piacevole esperienza di portare il feto dentro di sé, ma che riescono lo stesso a creare quel legame madre-figlio indistruttibile. Perché le donne sanno amare veramente e profondamente i propri figli, e non importa davvero se sono stati adottati.  Una madre non farà mai una differenza del genere.

E, infine, le madri amano i propri figli “specialmente” quando questi sbagliano.

Sia che si tratti di una marachella che di un fatto più grave, loro sapranno essere severe e amorevoli allo stesso tempo. Non lasciando passare gli errori dei figli, ma educandoli; anche in modo severo se necessario; perché questo è il vero amore.

E non importa se il bambino è cresciuto in una famiglia tradizionale o è stato cresciuto da solo dalla madre; il legame fra madre e figlio è davvero indistruttibile. Non importa quali avversità si deva affrontare, una madre ci sarà sempre per il proprio figlio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: