Magesio: 15 motivi per prendere il magnesio ogni giorno

Il magnesio è un minerale essenziale che interviene in molte funzioni dell’organismo. Pertanto, è molto importante garantire l’assorbimento quotidiano per avere una buona qualità della vita.

Il magnesio è uno dei minerali più importanti per l’organismo. Il suo adeguato assorbimento è determinante per una buona salute cardiovascolare, nervosa e muscolare. Di fatto, si stima che intervenga fino a 300 reazioni biochimiche. 

Perché dovresti prendere il magnesio?

Ci sono molte ragioni importanti per garantire una fornitura ottimale di questo minerale. Dal momento che molti sono ancora inconsapevoli dei suoi benefici, questa volta vogliamo esaminare 15 motivi per incorporarlo nella dieta ogni giorno. Da non perdere!

La necessità di prendere il magnesio va oltre le funzioni che svolge nel corpo. Sebbene molti lo ignorino, è uno dei nutrienti il ​​cui assorbimento adeguato tende ad essere difficile. Sebbene sia presente in molti alimenti, la sua assimilazione è ridotta.In realtà, molti hanno scelto di ottenerlo attraverso integratori e prodotti commerciali, poiché è la chiave per il trattamento di vari disturbi. Non assicuri ancora il tuo contributo giornaliero? Vediamo perché è essenziale aumentare l’assunzione.

1. Combatti il ​​dolore

Uno dei motivi principali per prendere il magnesio ogni giorno è la prevenzione dei dolori comuni associati all’infiammazione. Questo minerale prodigioso favorisce il rilassamento dei muscoli e riduce la tensione nella testa, nella schiena e nelle articolazioni.

2. Rafforza le ossa

Il magnesio è un minerale chiave per il corretto assorbimento di altri nutrienti come calcio, vitamina D, rame e zinco. A causa di ciò, il suo contributo adeguato rafforza le ossa e diminuisce il rischio di malattie croniche come l’osteoporosi.

3. Previene l’asma

Supplementi di questo minerale sono raccomandati per prevenire attacchi di asma in pazienti con una storia della malattia. Anche se non lo cura affatto, aiuta a rilassare i muscoli bronchiali per migliorare la capacità respiratoria.

Commenti

0 commenti