Cloruro di magnesio: Alla scoperta di questo miracolo della natura

Il cloruro di magnesio è naturalmente presente in orzo, fagioli, riso, zucca, mandorle e altri alimenti che ci aiutano in modo bello per per guardare e sentire bene.

Può anche essere ottenuto come integratore alimentare , nel trattamento di condizioni come depressione, emicrania, problemi articolari e cardiaci ; Adatto a tutte le età e con tutti questi vantaggi:

1. Aiutare con la pressione sanguigna

Magnesio riduce la tensione di vasi sanguigni , contribuendo così a ridurre la pressione sanguigna. Alcuni trattamenti per l’ipertensione sono associati al magnesio per ridurre i farmaci ipertesi .

2. Controlla l’asma

Il magnesio è un buon alleato per i pazienti asmatici , perché ha un effetto sedativo che riduce l’ infiammazione dei bronchi e del sistema respiratorio; migliorando nel contempo le difese.

3. Allevia le emicranie

Il cloruro  agisce direttamente sull’accumulo di fegato e bile . Questi influenzano direttamente gli stati biliari che causano emicrania . La dose deve essere prescritta dal medico.

4. Evita la stanchezza e l’affaticamento cronico

Quando i livelli diminuiscono, si verifica affaticamento . Il magnesio aiuta a processare meglio i nutrienti dal cibo, assorbendoli meglio il tuo corpo produce di più. È ampiamente utilizzato dagli atleti ad alte prestazioni .

5. Migliora i capelli e le unghie

La carenza di magnesio nel corpo può influenzare la crescita o addirittura la perdita dei capelli in modo anomalo, la ragione è che i follicoli piliferi hanno bisogno di questo integratore per rimanere forti.  Allo stesso modo, le unghie fragili o stratificate sono una conseguenza di bassi livelli di magnesio.  Ora che conosci tutti i benefici del cloruro di magnesio, controlla con il tuo medico la dose appropriata per la tua età, peso e condizioni mediche ; e goditi una vita più sana.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: