Maizena: Sbianca le macchie scure da tutto il tuo corpo

Maizena

Maizena: Scopri, nel seguente articolo, come eliminare le macchie scure del collo e del gomito , con una maschera naturale molto facile da realizzare. Ricorda che la cura che la nostra pelle ha bisogno è fondamentale per prevenire e curare le macchie scure sulla pelle.

Alcune parti del nostro corpo, come le ascelle, i gomiti o il collo, spesso colorano un colore più scuro del tono della nostra pelle. Molte volte si ritiene che l’aspetto di questi punti brutti e scuri sia dovuto alla mancanza di igiene, ma nulla più lontano dalla realtà.

 Appaiono macchie scure sul corpo, cancellale con la maizena?

La verità è che, se non appaiono come un sintomo di una malattia grave, possono essere dovuti all’abuso di prodotti di bellezza, un lungo periodo di esposizione al sole, l’accumulo di cellule morte della pelle. Così come l’ attrito della pelle con vestiti o con superfici dure.

L’ingrediente principale della maschera per eliminare le macchie scure che impareremo oggi è il limone. Lo sapevi che gli agrumi più utilizzati nei cosmetici sono il limone? Ciò è dovuto alle sue proprietà astringenti e leggermente esfolianti che rendono possibile eliminare le cellule morte della pelle e la sua naturale acidità aiuta a sbiancarlo.

Da lì, possiamo dire che è il limone che ci aiuterà a eliminare le macchie scure sulla pelle. Se non vuoi più nascondere queste zone del corpo, soprattutto in estate, quando fa molto caldo, scopri come eliminare le macchie scure di collo, ascelle e gomiti con una ricetta semplice e naturale che ti mostreremo qui sotto.

Maschera alla maizena per rimuovere le macchie scure

1. PULIZIA SUPERFICIALE.

Inizia questo trattamento cosmetico, con la pulizia superficiale dell’area da trattare. Se hai fatto qualsiasi altro trattamento, si sa che dobbiamo sempre iniziare preparare la pelle. Prendi un panno pulito e inumidiscilo con acqua tiepida. Pulire con esso l’area dei punti che si desidera rimuovere. Quindi asciugare la pelle inumidita.

2. PULIZIA PROFONDA CON LA MAIZENA

Quindi puliremo l’area più profondamente. Per questo avremo bisogno di: • 1 cucchiaio di sale.  • 1 cucchiaio di olio d’oliva.  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio.

Preparazione:

Metti tutti gli ingredienti in un contenitore. Mescoli fino ad ottenere una pasta omogenea . Applicalo in aree di macchie scure. Lasciala agire per circa 20 minuti. Quindi rimuoverlo con acqua tiepida.

3. SBIANCAMENTO DELLA PELLE.

Alla fine eseguiremo lo sbiancamento e per questo avremo bisogno di: • 2 cucchiai di argilla.  • Succo di mezzo limone. • Latte scremato, quantità necessaria. procedura: Mescola molto bene l’argilla con il latte. Quindi aggiungere il succo di limone e continuare a mescolare.

Applica la soluzione per eliminare le macchie scure nello stesso punto in cui hai inserito la ricetta precedente.

Lasciare agire per circa 15 minuti e rimuoverlo con acqua tiepida.

Alcuni consigli Questa procedura dovrebbe essere eseguita per eliminare le macchie scure, due volte a settimana.
Ricorda che, come ogni trattamento naturale, dovresti essere costante e avere molta pazienza per iniziare a notare i risultati. Tieni presente che dopo aver usato il trattamento per eliminare le macchie scure non devi esporti al sole.

4. Amido di mais con albume d’uova; Avrai bisogno di: Olio di mandorle o cocco Miele dalle api Un uovo farina di mais
procedura:
Lavare il cavallo con abbondante acqua calda, questo per aprire i pori e consentire alla maschera di agire a fondo.
In un contenitore di vetro pulito, posizionare la parte limpida dell’uovo accanto a due cucchiai di amido di mais, aggiungerla lentamente durante la miscelazione.

Una volta ottenuta una miscela omogenea, aggiungi un cucchiaio di miele e quindici gocce di olio. Mescolare tutto fino a quando la preparazione è completamente integrata.
Con l’aiuto delle dita applicate questo nella zona del problema e potete dare leggeri massaggi. Lascia che agisca mentre si asciuga e rimuovilo con abbondante acqua fresca
Applicare questo trattamento 2 o 3 volte alla settimana per un mese e si noteranno cambiamenti nella pelle