Salute e benessere

Mal di schiena: potrebbe essere un segno di cancro alle ovaie

Mal di schiena: Il cancro è una malattia che ci sorprende con sintomi diversi. Tuttavia, alcuni sembrano così “normali” da non immaginare che si tratti di un segno. Ad esempio, sapevi che il mal di schiena può essere un segno di cancro alle ovaie? Gli studi pubblicati dal College of Medicine and Health Sciences, Sultan Qaboos Universiy , indicano che le alterazioni dell’ovaio hanno molto a che fare con la funzione renale e possono influenzare la cattiva alimentazione. Ciò si riflette attraverso il dolore dove non immaginiamo.

È molto comune che quando ci sono problemi con le ovaie, questo dolore riflesso alla schiena, specialmente nella zona lombare (parte bassa della schiena). È molto importante identificare questo tipo di dolore, poiché non si tratta esattamente di dolore muscolare. Gli esperti dicono che questo tipo di disagio è simile alla ritenzione di liquidi, ma invece di sperimentarlo alle estremità lo fa nella parte bassa della schiena.

Mal di schiena: potrebbe essere un segno di cancro alle ovaie

Allo stesso modo, il carcinoma ovarico provoca un blocco della quinta vertebra lombare e può anche causare perdita di equilibrio, soprattutto sul lato sinistro. Molti pazienti scoprono di avere problemi alle ovaie dopo aver subito una frattura alla caviglia.

Può anche manifestarsi un aumento della pressione dell’anca, come se il femore sia sottoposto a una forte pressione e influenzi la deambulazione, è un riflesso bilaterale.

È molto comune essere scambiati per un problema del muscolo dell’anca e credere che sarà risolto dalla terapia fisica, ma non lo è. È in quel momento che è necessario rivolgersi a uno specialista per eseguire gli studi corrispondenti.

Altri sintomi del carcinoma ovarico potrebbero essere:

  1. Infiammazione alla pancia
  2. Dolore addominale, specialmente nell’area pelvica
  3. Costante sensazione di voler urinare
  4. Immediata sensazione di soddisfazione subito dopo aver mangiato
  5. Fatica e fatica
  6. Rapporto doloroso
  7. costipazione
  8. La perdita di peso è una causa apparente
  9. Cambiamenti nelle mestruazioni
  10. Periodi irregolari
  11. Sanguinamento pesante

È essenziale che se si hanno più di due sintomi, si va immediatamente a un controllo, poiché il carcinoma ovarico è molto aggressivo e può diffondersi rapidamente in qualsiasi parte del corpo ed è un tipo di cancro altamente letale.

Related Articles

Back to top button