Occhi: Questo è quello che può succedere ai tuoi occhi se lo rimuovi prima di andare a letto

Occhi: Questo è quello che può succedere ai tuoi occhi se lo rimuovi prima di andare a letto

30 Luglio 2018 Off Di Gaetano

Mascara:Quando torni a casa dopo una giornata frenetica o una notte fuori, rimuovere il trucco può sembrare un lavoro ingrato aspettare fino al mattino, ma quello che vedrai potrebbe cambiare idea.

Theresa Lynch è una donna di 50 anni del Maryland, USA, la cui orribile condizione agli occhi è stata recentemente pubblicata come caso di studio nella rivista Ophthalmology.

Lynch è apparsa in un chirurgo a Sydney, in Australia, con una spiacevole sensazione in entrambi gli occhi, “come se qualcuno avesse gettato una manciata di sabbia contro di loro”, ha detto.

Dopo un’ispezione più dettagliata, i medici hanno trovato dozzine di globuli neri incassati nella parte inferiore delle palpebre.

La fonte del problema: Mascara.

In particolare decenni di mascara nera male rimossa che si era indurita e veniva raccolta negli occhi. Tanto che ha permesso a Lynch di soffrire di infiammazione cronica.

“Ha ammesso più di 25 anni di utilizzo del mascara sulle sue ciglia con rimozione impropria”, ha spiegato Dana Robaei, un oftalmologo coinvolto nel caso.

Non solo la maschera vecchia di anni forma grappoli sotto la palpebra, ma alcuni in realtà hanno lasciato la congiuntiva (la membrana mucosa che riveste

l’interno della palpebra), grattandosi le cornee e causando loro molta irritazione.

Dopo un intervento di 90 minuti, i chirurghi sono

stati in grado di rimuovere i blocchi pigmentati, ma Lynch aveva cicatrici permanenti sulla cornea e sulla palpebra.

Se questo ti disturba, vale la pena dire che questo tipo di caso è estremamente raro. È quindi incluso nel diario come caso di studio.

Lynch e il suo dottore sono diventati pubblici nella speranza che la storia incoraggi la gente a prendersi più cura dell’igiene degli occhi – e, sì, questo include la rimozione del trucco ogni notte e il lancio della maschera ogni tre mesi circa. Sfortunatamente, il mascara è uno dei prodotti di bellezza con tempi di usura più brevi.

Quindi ecco il consiglio: per evitare inutili visite all’ospedale e segni neri sui fogli, sempre, sempre, togli sempre il mascara.