Maschera di Chia: Per Ringiovanire e dire addio alle rughe

Maschera di Chia: Non è affatto facile vedere apparire sulla pelle i primi segni dell’invecchiamento; perché una linea di rughe o espressioni è seguita da un’altra o peggio, macchie o cambiamenti di tonalità …

E mentre l’invecchiamento non può essere fermato, perché è un processo naturale, può essere ritardato; esempio, tramite chia; Super alimenti ricchi di omega 3 e antiossidanti, che prevengono o riducono il danno cellulare dovuto ai radicali liberi.

Maschera di Chia: Per Ringiovanire e dire addio alle rughe

Modi per usare la chia sulla pelle: Schiaccia un avocado e aggiungi cinque cucchiai di semi di chia, 3 gocce di olio di lavanda e 6 gocce di succo di limone. Mescola tutto fino a creare una massa omogenea, che devi applicare sul viso con massaggi delicati.

Lasciare riposare i semi di chia  10 minuti e rimuovere con acqua fredda.

Esfoliante

Mescola mezza tazza di olio di cocco e un cucchiaio di succo di limone, con due cucchiai di semi di chia. Immergi il viso con acqua calda e applica questo scrub; Lasciare agire alcuni minuti fino a quando viene generato un tipo di gel.

In entrambe le opzioni è importante eseguirle regolarmente (da 2 a 3 volte a settimana), in modo da vedere i benefici.

Le sostanze funzionali presenti all’interno dei semi di chia sono di molto superiori a tanti frutti notoriamente famosi per l’alto contenuto di vitamine (per esempio l’arancio); oppure potassio (per esempio le banane). I semi di chia sono quindi molto utili da usare per la creazione di ricette di bellezza; come maschere e impacchi per capelli; rinforzanti e ristrutturanti.

Questi semi, una volta messi in acqua, rilasciano delle mucillagini che costituiscono la parte nutriente e che permettono di realizzare delle ricette di bellezza semplici, ma molto efficaci. L’impacco a base di gel di semi di chia serve per irrobustire e dare volume ai capelli sottili perché va a fortificare la fibra del capello e a stimolare la produzione di cheratina.

Per creare questa ricetta fai da te si useranno ingredienti naturali che, assieme ai semi di chia, costituiranno un rimedio efficace per ridare tono e vitalità ai vostri capelli. Nello specifico si utilizzeranno l’olio di cocco, l’olio di lino, l’olio essenziale di rosmarino e l’olio essenziale di limone.