Acqua ossigenata:  Metti 1 cucchiaio alle tue piante e guarda cosa succede

Acqua ossigenata: Metti 1 cucchiaio alle tue piante e guarda cosa succede

6 Febbraio 2018 Off Di Gaetano

Acqua ossigenata: Trucchi e trucchetti dei giardinieri più esperti possono essere completamente sconosciuti alla maggior parte degli amanti del giardinaggio, e alcuni arrivano a sembrare addirittura pazzeschi;

è il caso dell’utilizzo in giardino del perossido di idrogeno, composto meglio conosciuto col nome di acqua ossigenata.

Scopriamo 5 straordinari usi di questo prodotto per la cura e la manutenzione del giardino

L’ossigenazione che il perossido di idrogeno è in grado di apportare al terreno accelera il processo ossidativo delle muffe e dei funghi e li uccide facilmente.

Mescolare in un litro di acqua 10 cucchiai di perossido di idrogeno al 3% o al 6%,

a seconda dell’intensità del problema; spruzzare la soluzione sulle piante ogni giorno fino a quando il fungo sarà completamente scomparso.

L’acqua ossigenata è un prodotto molto potente che, assieme al bicarbonato e all’aceto, è sicuramente tra i prodotti multiuso indispensabili nelle nostre case.

In questo articolo ti elenchiamo i benefici dell’acqua ossigenata per le nostre piante.

Cura le piante malate.

E’ un rimedio efficacissimo per combattere le radici marce, molto frequenti nei terricci troppo compatti. Prepara una soluzione composta da 1 parte di acqua ossigenata e 2 di acqua, e versa direttamente sulle radici. Infezioni.

Spruzzare un po’ di acqua ossigenata sulle piante ci aiuta a disinfettarle e prevenire la diffusione delle infezioni.

Sviluppo dei semi. Immergi i semi in una soluzione di acqua e acqua ossigenata per qualche minuto prima di risciacquarli e piantarli: aiuta a farli crescere più velocemente.

Insetti. Per allontanarli non è necessario affidarsi a prodotti chimici: spruzza un po’ di acqua ossigenata per mantenerli alla larga.

Muffa e funghi. Versa 10 cucchiai di acqua ossigenata in un litro d’acqua, e spruzza un po’ di questa soluzione sulle piante ogni giorno per prevenire la comparsa di funghi .

E’ davvero incredibile quante cose si possono fare ,conoscevi già questi rimedi ?