Microchirurgia: Una tecnica innovativa che dona speranza a molte donne

microchirurgia

Microchirurgia: Un’innovativa tecnica di microchirurgia che utilizza il grasso e la pelle dell’addome per ricostruire il seno.

Potrebbe essere un’ottima alternativa per le donne che hanno sofferto di cancro al seno e non è all’estero! Sono interventi chirurgici che l’ Istituto messicano di sicurezza sociale sta portando avanti .

Microchirugia una tecnica innovativa che la gioia di molte donne

Secondo la dichiarazione dell’IMSS , il Centro medico nazionale La Razaha effettuato circa 300 ricostruzioni mammarie all’anno. Questa tecnica innovativa viene effettuata per il  trattamento; e della riabilitazione delle donne che hanno sofferto di cancro al seno.

Il capo del Dipartimento di Chirurgia Plastica e specialità di chirurgia ricostruttiva di La Raza, Pedro Lopez Graceja , afferma che questo intervento è quello di raccogliere la pelle addominale e grasso dal paziente insieme a un’arteria e la vena sono attaccati. È un’operazione che con l’aiuto di un microscopio

A chi è fatta questa ricostruzione?

Questa tecnica di ricostruzione del seno viene eseguita su donne che sono state diagnosticate in stadio precoce del cancro al seno e il loro seno èstato rimosso rapidamente per prevenire il progredire del cancro.

Tuttavia, il dott. Pedro Grajeda, cita che su 100 pazienti che curano il cancro al seno con la rimozione del seno, solo il 30% continua con un trattamento di ricostruzione.

Questa ricostruzione è effettuata da un gruppo di chirurghi esperti come parte del programma di cura terapeutico per l’eradicazione del cancro e è un beneficio.

Senza dubbio, queste sono le notizie che vale la pena condividere, a causa del grande progresso nella salute. 

Il cancro al seno è una malattia purtroppo, molto diffusa tra le donne, e molte perdono la battaglia contro questo male che diventa piu’ forte di loro. Ma ci sono anche molte donne che questa battaglia la vincono, e sono donne davvero coraggiose e da ammirare.