Monaco: Il terzo dei residenti è un milionario è un vero paradiso!

Monaco: Il secondo paese più piccolo del mondo, dopo il Vaticano, e i più piccoli paesi dell’Europa occidentale, è anche noto come il “parco giochi ultra-ricco”. 

Delle 38.300 persone che vivono a Monaco, circa 12.261 sono milionari, secondo un rapporto del cavaliere Frank Wealth del 2019. Ciò significa che circa il 32% della popolazione di Monaco (quasi un terzo) sono milionari.

Sapevi che monaco è il paradiso fiscale dell’europa?

Fra i paradisi fiscali più famosi spunta sicuramente il Principato di Monaco, la città-Stato confinante unicamente con la Francia e bagnata dal Mar Ligure.  Il quale offre un grado di fiscalità molto positivo per tutti coloro che hanno intenzione di investire sul territorio o aprire un’azienda e attività produttiva.

Al confine fra realtà e leggenda, vedremo con un piccolo schema riassuntivo e molto chiaro, che nulla toglie al tenersi informati autonomamente e in maniera aggiornata sulla tassazione fiscale nel Principato.

Quali sono le norme vigenti principali sulla tassazione all’interno del territorio monegasco e se effettivamente lo si può definire un paradiso fiscale; per imprenditori e cittadini o è solamente un comune credere per pubblicizzare l’immagine dell’affascinante località esclusiva.

Quanto è sorprendente la concentrazione della ricchezza e il fatto che a Monaco non c’è praticamente povertà.

Il governo ha reinvestito le entrate del turismo e altre plusvalenze; nella comunità per migliorare la qualità della vita e attirare persone ricche per continuare a venire a comprare immobili; Business Insider Karin Adams ha detto al progetto Borgen, un’organizzazione senza scopo di lucro la cui missione è combattere il globale la povertà.

Un gran numero di turisti sono attratti dai casinò, che sono la principale fonte di reddito. I cittadini non raccolgono le imposte sul reddito, motivo per cui molte persone si sono trasferite a Monaco per cercare di evitare la tassazione nei loro paesi di origine.

Monaco, d’altra parte, ha un clima mediterraneo con inverni miti e mesi caldi, ma non caldi, che rendono la destinazione più attraente per ultra-ricchi.

Gli appartamenti a Monaco costano tra $ 2,2 milioni e $ 22,3 milioni, mentre gli attici costano fino a $ 55 milioni e, per un piccolo appartamento con una camera da letto; dovrebbero valere $ 1,6 milioni.

Tra i milionari che vivono a Monaco, il nostro miglior tennista Novak Djokovic e la sua famiglia si trovano nella capitale di Monte Carlo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: