Benefici per teRimedi Naturali

Olio e limone: la combinazione vincente anti fatica

Il succo di limone è un prodotto naturale molto apprezzato per i suoi benefici. Ottenuto mediante la spremitura dell’agrume, tale liquido viene perlopiù utilizzato in combinazione con altri rimedi o allungato con dell’acqua.

Minime le controindicazioni riconosciute, a fronte tuttavia di alcuni falsi miti che riguardano il suo impiego.

Può capitare che per alcuni periodi capiti di sentirsi particolarmente stanchi e privi di energia. 

Oltre a farci sentire giù di corda, questa condizione può causare altri disturbi, quali stitichezza, aumento di peso, alitosi e altro. E’ importante quindi, per il corretto svolgimento di tutte le funzioni organiche e ritrovare il benessere, favorire l’eliminazione delle tossine.

La combinazione tra limone e olio di oliva, sembra offrirci una soluzione efficace, essendo questi due ingredienti naturali ricchi di numerose virtù benefiche.

L’olio d’oliva oltre ad essere una grande fonte di vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti, è utile per rinforzare il sistema immunitario e per abbassare i livelli di colesterolo ’cattivo’ che se troppo elevati rappresentano un fattore di rischio per la salute del cuore e del sistema circolatorio.

Ecco quali sono i benefici di questa potente miscela di limone e olio:

Protegge il cuore e le arterie come già illustrato in precedenza, e assunto quotidianamente può aiutare a lenire i dolori articolari in quanto esplica un azione antinfiammatoria.

Assunta a digiuno al mattino, favorisce la peristalsi intestinale e aiuta lo svuotamento intestinale prevenendo episodi di stipsi e stati di costipazione.

Inoltre bere un cucchiaino di olio con l’aggiunta del succo di limone un’ora prima di colazione, disintossica il fegato e purifica il sistema renale.

Related Articles

Back to top button