Pulizia energetica: come avere una casa carica di energia positiva

Pulizia energetica: ne hai mai sentito parlare? Pulire la nostra casa è certamente un’abitudine quotidiana, ma la pulizia energetica della nostra camera da letto dovrebbe essere un rito essenziale e necessario da fare almeno fare una volta alla settimana. I sogni che siamo soliti fare durante la notte, infatti, possono lasciare delle larve astrali che ci impediscono di riposare o di godere del nostro tempo.

È per questo che nella nostra casa, la stanza in cui dormiamo è  quella a cui dobbiamo prestare maggiormente attenzione.

Bisogna effettuare regolarmente una pulizia energetica della nostra camera da letto per liberarla da cattive influenze; questo, facendo spazio per i più graditi sentimenti di  positività e benessere. Sia che dormiate soli o con un compagno o una compagna, la camera da letto è il luogo con cui ci colleghiamo in modo più influente con la nostra casa e la sua energia.

Come fare la pulizia energetica della propria camera da letto

Pertanto, è di vitale importanza mantenerla luminosa e felice, che possa essere d’invito per le energie positive che giornalmente possono visitarla, soprattutto durante il sonno, e ricaricare la propria vitalità.

Il nostro primo consiglio è quello di scegliere una giornata di bel tempo per iniziare la pulizia energetica profonda.

Anche se a nessuno piace fare le pulizie, men che meno in maniera così profonda, cercate di essere positivi e di mantenere il buonumore. Questo sforzo sarà a vantaggio dei benefici che potremo trarre nella pulizia energetica della camera, ponendo in ogni gesto un po’ d’amore.

Quando effettuiamo qualsiasi azione sotto effetto di ansia o preoccupazione, non otteniamo mai buoni risultati. A questo punto cominciate la pulizia! Aprite le finestre lasciando entrare la luce del sole e l’aria pulita.

Rimuovete le lenzuola, le coperte e le trapunte, lavatele e lasciatele asciugare, preferibilmente al sole, in modo che siano caricate di energia positiva. Mettete a lavare anche le tende e i tappeti, insomma, tutto ciò che si può lavare. Scuotete il materasso e i cuscini, rimuovete la polvere e riponeteli al sole se potete.

Assicuratevi di pulire a fondo tutta la stanza e ciò che contiene, specialmente i vetri delle finestre perché è da lì che entrano le energie positive della luce naturale.

Pulizia energetica: dedicate attenzione a queste fasi 

Il passo successivo consiste nel coprire il materasso con una coperta, e rimuovere l’intero contenuto del vostro armadio o della vostra cassettiera.

Catalogate ciascun oggetto: date via, regalate o vendete vestiti, scarpe e accessori non più utilizzati; riparate ciò che può essere riparato; gettate via ciò che è rotto e non serve più, come gli abiti che non utilizzate da più di un anno.

Non lasciate nulla che non sia stato ispezionato, e fate spazio a sufficienza in ogni angolo in modo che le energie positive possano circolare in tutta la stanza.

Una volta che tutto sarà pulito e fresco potrete rivestire la vostra camera. Riposizionate le tende, mettete il copriletto e rimettete i tappeti al loro posto. Ora che la vostra camera da letto è bellissima e immacolata, manca solo l’ultimo passo della pulizia energetica: profumarla  con l’ incenso o con gli oli essenziali.

Lo step finale della pulizia energetica profonda della camera da letto

Per fare una buona pulizia energetica profonda della camera da letto, utilizzate incenso di legno di sandalo per sfruttare i suoi poteri di guarigione! Cominciate facendo bruciare il bastoncino partendo dalla parte più lontana dalla porta e continuando  fino a coprire l’intero spazio in senso orario.

E’ importante mantenere pensieri ottimisti e positivi, ciò vi permetterà di moltiplicare i risultati di questa cura per la vostra stanza.

Prima di andare, prendetevi qualche minuto per apprezzare la vostra camera da letto. Annusate il suo aroma e godete del suo piacevole aspetto.

Immaginate quanta felicità potrete provare durante la notte, quando potrete riposare in un ambiente pulito e carico di energia positiva, in grado di attrarre il benessere nella vostra vita e un sonno riposante e appagante.

Dopo tanto lavoro sicuramente adesso starete pensando a come mantenerla pulita e a come prendervi cura di lei ogni giorno.

Fate una doccia prima di andare a letto ogni giorno. In quel momento ricordatevi sempre di lasciare che i vostri pensieri cattivi, le energie negative e problemi scorrano via con l’acqua sporca.

Infine, ricordate che è possibile ripetere questa pulizia energetica profonda in qualsiasi ambiente domestico. Siate liberi di portare energia positiva in tutta la casa!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: